Martedì 19 novembre, alle ore 12.00, in Sala Caduti di Nassirya, a Palazzo Madama, su iniziativa del Senatore Antonio De Poli, si svolgerà una conferenza stampa di presentazione del cortometraggio “Dentro di noi”, prodotto dal Liceo Statale Alvise Cornaro di Padova, nell’ambito del progetto “Cinefumando”.
Si tratta di un progetto didattico per la promozione della ricerca scientifica e della lotta al cancro polmonare. Tale progetto è stato supportato dall’AIRPP (Associazione italiana ricerca patologie polmonari) e dalla Bristol Myers Squibb.
Nel corso della conferenza, interverranno: Antonio De Poli, senatore questore, Fortunata Marchese, ideatrice del progetto “Cinefumando”; Massimo Vezzaro, già dirigente scolastico del Liceo Statale “Alvise Cornaro”;Silvia Desideri, coordinatrice scolastica del cortometraggio; Angelo Paolo Dei Tos, ordinario di Anatomia patologica all’Università degli Studi di Padova; Fiorella Calabrese, presidente AIRPP Onlus; Barbara Ammanati, sceneggiatrice e coach attori
e gli studenti attori Lisa Romanato e Federico Valerio.