È giunto alla seconda edizione il Premio ArtKeys, rivolto a tutti gli artisti del panorama nazionale ed internazionale, senza limiti di età. Per iscriversi c’è tempo fino al 30 giugno: la kermesse si svolgerà nella location del Castello Angioino Aragonese di Agropoli dal 10 al 18 ottobre.
Le candidature sono suddivise in sei categorie per 60 artisti selezionati che esporranno in una mostra collettiva. È prevista l’assegnazione di premi in denaro ma anche residenze d’artista, collaborazioni con gallerie, musei ed attività artigianali presenti nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Le categorie a cui partecipare sono sei: pittura, scultura e installazione, fotografia, illustrazione, video arte e performance. Alla chiusura delle iscrizioni, una giuria di esperti di fama nazionale e internazionale provvederà alla selezione dei 60 artisti più meritevoli.
Ognuno dei vincitori nelle rispettive categorie otterrà un compenso economico pari a mille euro, mentre ai secondi posti saranno offerte delle “Residenze d’Arte”, messe a disposizione da enti e aziende presenti su tutto il territorio cilentano. Ulteriori informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili alla pagina internet dedicata al Premio.