Nuove opportunità di lavoro in H&M. La nota catena di moda seleziona personale interessato a lavorare nei negozi presenti in Italia e presso la sede centrale in Svezia. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi per lavorare in H&M. Vi diamo anche alcuni consigli e informazioni utili sulle carriere.
COME CANDIDARSI, H&M LAVORA CON NOI
Gli interessati a lavorare per H&M devono inviare la propria candidatura a questa piattaforma riservata alle carriere e selezioni, H&M Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso il Gruppo. Attraverso il servizio web, i candidati possono prendere visione delle opportunità professionali, effettuando anche la ricerca tematica per area professionale, sede di lavoro e orario lavorativo, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.
CONSIGLI UTILI
Sul sito web aziendale sono disponibili anche alcune informazioni utili per chi intende candidarsi o si prepara ad affrontare le selezioni per lavorare in H&M. Dal dipartimento HR consigliano, ad esempio, di prepararsi con cura prima della candidatura, effettuando ricerche sull’azienda e la posizione da ricoprire, facendo attenzione ai requisiti richiesti, adattando il cv e la lettera di presentazione all’offerta alla quale si intende rispondere, meglio se in un documento che non superi una pagina di lunghezza, e mettendo in risalto le qualità possedute utili o indispensabili al ruolo.
É molto importante, poi, prepararsi al meglio all’eventuale colloquio di lavoro, ad esempio immaginando di rispondere a domande quali “Perché dovremmo assumerti?”, “Perché vorresti lavorare per H&M?” o “Come vedi il tuo futuro con noi?”, mettendo a fuoco i propri punti deboli e, soprattutto, ricordandosi di essere sempre se stessi e onesti. Chi desidera scoprire, poi, se ha le carte in regola per entrare a far parte del team dell’azienda può anche cimentarsi effettuando un apposito test.