Antonio De Poli

Servizio Civile Digitale: online il Bando 2021 per 1.000 Posti di lavoro

E’ stato pubblicato il bando per il Servizio Civile Digitale rivolto agli enti iscritti all’Albo del servizio civile universale. Questi sono invitati a presentare programmi da realizzarsi in Italia e che coinvolgano 1.000 giovani volontari nel ruolo di “facilitatori digitali“. E’ possibile presentare la candidatura entro il 29 Luglio 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

SERVIZIO CIVILE DIGITALE 2021

Gli enti iscritti all’albo di servizio civile universale hanno la possibilità di presentare programmi d’intervento specifici e progetti per circa 1.000 giovani volontari al fine di attuare il Programma quadro di sperimentazione del Servizio Civile Digitale.

Si segnala che ogni ente partecipante al Programma quadro può candidarsi con un solo programma d’intervento specifico, anche in co-programmazione. L’obiettivo dell’iniziativa è contribuire a superare l’attuale divario sulle competenze digitali.

TIPOLOGIE DI SERVIZI

Nel Programma quadro di sperimentazione del Servizio Civile Digitale sono illustrate le seguenti due tipologie di servizi che possono essere sviluppate (una o entrambe) nei progetti: