Prosegue l’impegno a sostegno della valorizzazione dell’innovazione delle imprese da parte della regione Sicilia grazie all’azione 1.1.3 nell’ambito del PO FESR Sicilia 2014-2020.
Con tale misura, e una dotazione finanziaria di oltre 56 milioni di euro, la Regione Siciliana intende finanziare progetti realizzati in partenariato tra imprese per il rafforzamento della capacità innovativa, dell’avanzamento tecnologico e della diversificazione produttiva.
Le agevolazioni sono concesse per la realizzazione di progetti il cui costo complessivo non può superare i 2 milioni di euro riferito alle sole spese ammissibili.
Chi può partecipare? Piccole e medie imprese e le grandi imprese, in forma associata, costituite come Raggruppamenti temporanei o attraverso contratti di Rete che comprendano almeno tre imprese di qualsiasi dimensione.
Gli ambiti tematici ammessi: Agroalimentare, Economia del Mare, Energia, Scienza della Vita, Turismo Cultura e beni Culturali, Smart City and Communities.
Non sono ammissibili le imprese operanti nei settori della pesca e della acquacoltura e della produzione primaria di prodotti agricoli.
Per ulteriori informazioni consulta il bando. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al 5 novembre 2017.