Sicurezza, l’impegno del centrodestra! 

Cari amici,

Prima di entrare nel vivo dei temi dell’agenda politica, un pensiero per una ricorrenza importante per la nostra regione.

Oggi si celebra il 55esimo anniversario della tragedia del Vajont. Fu una delle pagine più dolorose per il Veneto. Abbiamo il dovere di ricordare affinché simili tragedie causate dall’incuria dell’uomo non accadano più. Il mio pensiero va alle 2.000 vittime e alle loro famiglie. La parola d’ordine, oggi, è prevenzione e difesa del territorio e dell’equilibrio idrogeologico. #vajontnondimentichiamocene

In questa newsletter ci occuperemo di SICUREZZA, uno dei temi cruciali della scorsa campagna alle Politiche.

SICUREZZA: un segnale dal Governo, l’impegno del CENTRODESTRA.

Qualche giorno fa l’annuncio del ministro dell’Interno sul piano per le assunzioni nelle forze dell’ordine. Si tratta di un impegno che va nella direzione da noi auspicata in quanto è una misura che è esattamente in linea con il programma del centrodestra, presentato nella campagna elettorale per il 4 marzo.

In Veneto città come Padova vivono un momento di grande difficoltà: i cittadini sono preoccupati da un’ondata di criminalità che purtroppo sembra non arrestarsi.

Le istituzioni devono rispondere ed è positivo che dal Governo sia arrivato un segnale di attenzione.

Vigileremo affinché queste parole si traducano in fatti concreti.

Serve un investimento urgente da parte del Governo sul fronte della sicurezza. Alla riapertura dell’Aula, oggi, a Palazzo Madama, presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno in cui chiedo all’Esecutivo di avviare un serio piano per rafforzare gli organici delle forze dell’ordine nelle città della nostra regione a tutela della sicurezza dei nostri concittadini e, in parallelo, di valutare la possibilità di rafforzare i presidi dell’Esercito a Padova, nell’ambito dell’operazione ‘Strade sicure’, in modo da controllare altre aree a rischio della città, oltre alla Stazione e alla Basilica del Santo.

E, adesso, occupiamoci di un tema che mi sta molto a cuore: la DIFESA della VITA (a Verona le polemiche su una mozione votata in Consiglio comunale contro l’aborto) e della FAMIGLIA. Sono battaglie che fanno parte della nostra storia politica.

Questi sono I NOSTRI VALORI.

A Venezia il Tribunale dei minori di Venezia che concede l’adozione di due gemellini a una coppia gay, invitandola a frequentare persone eterosessuali per favorire il pieno sviluppo dell’identità sessuale dei bambini. Con queste decisioni creative la magistratura viola il principio della Costituzione secondo cui una famiglia è formata da un uomo e una donna. Per noi i diritti dei piccoli non si toccano. I bambini hanno diritto a una mamma e a un papà. La mia proposta è che in Parlamento si affronti finalmente il tema della riforma delle adozioni nell’interesse dei minori.

#dirittideibambini #nogenitore1genitore2

Le parole mamma e papà sono le parole più belle. Non vi pare?

Concludo con una piccola galleria fotografica che vale più di qualsiasi parola: domenica scorsa a Selvazzano Dentro (Padova) ho partecipato alla premiazione presso l’Unione Provinciale Artigiani di Padova e Anap Padova di oltre sessanta nuovi Maestri d’opera e d’esperienza ed artigiani benemeriti. E’ stata un’occasione per riconoscere il know how dei vecchi mestieri di una volta! Guarda qui 

OPPORTUNITA’. 

Come sempre ecco alcune notizie utili per chi cerca lavoro e per il mondo delle imprese. 

Arpav. 1 posto di dirigente ambientale 

Azienda Ulss 1 Dolomiti. 1 posto di collaboratore tecnico 

Azienda Ulss 1 Dolomiti. 1 posto di assistente tecnico 

Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana. 1 posto di dirigente medico 

Azienda Ulss 5 Polesana. 1 posto di pediatra 

Altavilla Vicentina. 1 posto di operaio specializzato 

Fonte (Tv). 1 posto di istruttore tecnico 

Fossalta di Piave (Ve). 1 posto di agente di polizia locale 

Mogliano Veneto (Tv). 1 posto di agente di polizia municipale 

Corbola (Ro). 6 posti di operatore socio sanitario 

Cartigliano (Vi). 3 posti di infermiere

Bassano del Grappa (Vi). 1 posto di Educatore Animatore Professionale

Bassano del Grappa. 1 posto di Operatore Socio Sanitario

OBI: lavoro per Scaffalisti, Addetti Box info, Cassieri, Commessi

Settore della Ristorazione: opportunità per Operatori ed Aiuto Cuochi  

Supermercati Tigros: Posti per Addetti alle Vendite, Casse, Salumeria, Reparti 

Buona settimana a tutti,

Antonio De Poli