Un impegno concreto per garantire la sicurezza stradale ed investire più risorse anche in ricerca e sviluppo per prevenire e diminuire il tasso di mortalità.
Stamani a Palazzo Moroni, a Padova, al confronto tra candidati promosso da Aci (Automobile Club Italiano) ho sottoscritto alla presenza del Presidente dell’ACI Veneto, Luigino Baldan un impegno a sostenere a dimezzare il numero dei morti entro il 2020 (come previsto dalle Nazioni Unite) attraverso lo sviluppo di occasioni di formazione dei giovani in ambito scolastico, la promozione di corsi per guida sicura, l’aggiornamento continuo degli automobilisti ed il potenziamento della ricerca per la diffusione di sistemi di guida sicura.
Quello di oggi è un impegno serio per tutelare la salute e sicurezza dei cittadini. Su questo delicato tema sociale è necessario intervenire su tre direttrici: uomini, mezzi ed infrastrutture. A questo dobbiamo coniugare la ricerca universitaria per sviluppare nuovi sistemi di intelligenza artificiale per creare una mobilità sostenibile 4.0.