Antonio De Poli

Solidaria. Tifiamo per Padova Capitale europea 2020

A Padova per partecipare alla conferenza stampa di Presentazione della prima edizione di Solidaria promossa dal CSV provinciale di Padova.

Solidaria è un’occasione per esprimere la nostra gratitudine al mondo del volontariato padovano, ai 70.000 padovani che, ogni anno, dedicano il proprio tempo libero agli altri.

Non solo, oggi siamo qui per tifare a sostegno della candidatura di Padova capitale europea del volontariato nel 2020. Le istituzioni a tutti i livelli devono sostenere la bellezza e il valore della solidarietà.

Oggi in Italia ci sono più di 5 milioni di volontari, di questi 470.000 in Veneto.

Il mondo del volontariato crea legami, prima di tutto relazionali, e io credo che uno dei legami più importanti sia proprio quello con le istituzioni, a partire da quelle locali e cittadine

<iframe src=”https://www.youtube.com/embed/efFTVJlOiDU” width=”560″ height=”315″ frameborder=”0″ allowfullscreen=”allowfullscreen”></iframe>

Il senatore questore Antonio De Poli (Udc) intervistato dal Tgr Veneto a margine di Solidaria a Padova. Volontariato e cooperative hanno bisogno anche di ordine nei ruoli e nelle competenze reciproche si attende anche la stesura di decreti attuativi della legge del terzo settore, “se il governo non fa presto partirà un’azione da parte del parlamento quindi dai parlamentari per far sì che il governo si dia una mossa”.

Leggi il programma di Solidaria