Al nastro di partenza il Sony World Photography Awards 2019, concorso fotografico internazionale giunto alla sua dodicesima edizione. Il premio, che è tra i più conosciuti e importanti al mondo, è stato ideato per dare visibilità alle migliori fotografie contemporanee.
Quattro le categorie nelle quali si può gareggiare: Student, Youth, Open e Professional. Una sezione a parte, la National Awards decreterà il talento fotografico di ciascun paese.
Dall’architettura alla natura, dai fenomeni atmosferici ai paesaggi, dai ritratti allo sport e altre, sono davvero numerose le categorie nelle quali i partecipanti potranno cimentarsi e proporre le loro fotografie.
L’iscrizione a Sony World Photography Awards 2019 è gratuita e la competizione è aperta a tutti: giovani emergenti dai 12 ai 19 anni, appassionati di fotografia, studenti e professionisti affermati.
Unica limitazione, la possibilità d’iscriversi soltanto a uno tra i concorsi Professional, Open o Youth. Per partecipare occorre iscriversi mediante il form online. In base alla categoria di gara, sono previste differenti scadenze che vanno da venerdì 30 novembre 2018 a venerdì 11 gennaio 2019.
Tutti i dettagli sul contest e sulle modalità di partecipazione sono reperibili nel sito dedicato all’iniziativa.