Antonio De Poli

Speciale Lavoro Dicembre 2023

Cari Amici,

apro il nuovo speciale LAVORO di quest’ultimo mese del 2023 con un bando che mi sta particolarmente a cuore. Mi riferisco al bando del Servizio Civile Universale 2023 2024 per 753 volontari, aiuto grandi invalidi e ciechi.

Si tratta di un’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva dei giovani nel segno della solidarietà e dell’inclusione sociale.

Leggete come sempre tutti i dettagli, facendo particolare attenzione ai requisiti e ai termini entro cui presentare la domanda: 22 dicembre 2023 (venerdì della prossima settimana).

 

In questa prima parte, come di consueto, vi segnalo i principali concorsi pubblici: dai 160 diplomati del Ministero dei trasporti ai 41 referendari della Corte dei conti e, ancora, ai 57 posti della Banca d’Italia.

 

Da Nord a Sud, sono diversi i profili ricercati dalle Amministrazioni comunali, in primis, ma anche da regioni ed altri enti pubblici.

Molte opportunità, anche questo mese, arrivano dal comparto sanitario: medici, infermieri e operatori sanitari sono i profili maggiormente ricercate dalle strutture ospedaliere e sanitarie pubbliche e private.

In ambito culturale vi segnalo le selezioni del Conservatorio di Musica di Castelfranco Veneto (Treviso), il bando della regione Piemonte e un concorso in RAI.

 

Ecco tutte le altre opportunità che arrivano dal privato.

Vi invito come sempre a consultare i siti ufficiali delle aziende dove vengono riportate le indicazioni e i termini per presentare la propria candidatura!

In bocca a lupo a tutti,

Alla prossima,

Antonio