Speciale LAVORO Novembre 2017

Salve a tutti,

come di consueto, torna l’appuntamento della newsletter dedicata alle opportunità per chi cerca LAVORO e per il mondo delle IMPRESE.

In questo numero vi segnaliamo un nuovo concorso per 30 Allievi della GUARDIA DI FINANZA del Soccorso Alpino che avrà termine di presentazione candidatura il giorno 15 dicembre 2017. Il concorso indetto dalla Gdf è finalizzato all’inserimento di 30 finanzieri del contingente ordinario specializzazione ‘Tecnico di Soccorso Alpino (S.A.G.F.)’, che saranno appunto impiegati per servizio in montagna per operazioni di soccorso. Titoli e requisiti – Il concorso pubblico per Allievi Finanzieri Soccorso Alpino prevede una selezione per titoli ed esami, che vedranno i candidati anche impegnati in prove (scritte ed orali) e accertamenti psico fisici ed attitudinali. Tra i requisiti aver compiuto il 18° anno e non aver superato il giorno di compimento del 26° anno di età; diploma di istruzione secondaria. PER SAPERNE DI PIU’.

In Sicilia riaperti i termini per un concorso per 14 dirigenti al Comune di Palermo. LEGGI QUI.

E, adesso, spazio alle IMPRESE.
E’ fondamentale sostenere chi innova, chi punta su digitalizzazione e formazione. Ci sono alcune importanti novità che riguardano questo argomento, soprattutto le start up. Ecco le notizie che arrivano dal Friuli Venezia Giulia , dalla LombardiaSardegna e Marche (incentivi per l’alternanza scuola lavoro)

Riunire potenziali acquirenti pubblici, fornitori di innovazione (startup, etc.) e potenziali investitori e ricercatori per individuare progetti idonei per gli appalti pubblici nel settore dell’innovazione: questo l’oggetto del bando COSME “Attività di brokeraggio per gli acquisti pubblici innovativi”. Domande da inviare entro l’8 gennaio 2018. LEGGI QUI

Emilia Romagna, incentivi per soggetti svantaggiati
Incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro delle persone maggiormente vulnerabili: è la mission di un bando della regione Emilia Romagna. Chi può partecipare? Persone svantaggiate ospitate in Comunità pedagogico/terapeutiche, aventi sede nel territorio regionale; Persone svantaggiate in carico a strutture riabilitative; Persone vittime di tratta e/o di violenza. Orientamento, tirocini, formazione: saranno questi gli interventi di politica attiva per l’inclusione sociale all’interno del bando. C’è tempo per presentare le domande entro e non oltre le ore 12.00 del 6 dicembre 2017. PER SAPERNE DI PIU’.

Speciale EUROPA.
Ecco i bandi pubblicati dalla Commissione UE nel mese di novembre. Nota a cura del gruppo PPE.

LE ALTRE OPPORTUNITA’

Emirates: opportunità di lavoro nelle Filippine.

Puglia: Brindisi, corsi gratuiti per cassintegrati.

Schuttelaar Parteners: stage a Bruxelles.

Unicredit: 40 posizioni aperte.

Lavorare in ERG.

Friuli Venezia Giulia: incentivi alle imprese.

Lombardia: concorso per istruttore amministrativo.

Lombardia: Milano, corso gratuito per guide turistiche.

Campania: Sant’Antonio Abate, 10 assistenti sociali.

Lombardia: communication account.

Lavorare come animatori turistici nelle navi da crociera.

Germania: lavorare nelle Risorse umane.

Grande distribuzione: si cercano addetti alle vendite.

Bando dell’Autorità pubblica dei trasporti: 8 praticanti.

Puglia: Alessano, 3 concorsi pubblici.

EASO: responsabile del settore retribuzioni.

EACEA: un bando per l’istruzione e la formazione.

Italia economia sociale: incentivo del MISE per le imprese non-profit. 

Istituto Zooprofilattico delle Venezie: 1 tecnico di laboratorio.

Padova: Università, 11 ricercatori.

Venezia: IUAV, 2 ricercatori.

Ti segnalo che la stragrande maggioranza dei bandi scadono orientativamente tra il 27 Novembre e i primi mesi del 2018. Grazie per l’attenzione e Buona lettura!
Buon weekend a Tutti,

Antonio De Poli