Antonio De Poli

Start For Talents: concorso di progettazione

L’associazione culturale per la propaganda della cultura architettonica STaRT ha indetto il concorso di idee Starts For Talents per la progettazione di un Centro Culturale a Oslo, in Norvegia.

In palio un premio in denaro.

Sarà possibile iscriversi al contest fino al 12 aprile 2019.

CONCORSO START FOR TALENTS

Il concorso Start For Talents nasce con l’intento di realizzare l’Oslo Cultural Center. Auditorium, sale espositive e archivi fotografici saranno saranno parte di un nuovo edificio nel quale eventi e performance permetteranno alla comunità locale di condividere esperienze di valore storico-culturale.

I partecipanti al concorso dovranno fornire una idea progettuale per questa area (di circa 2900 mq), tenendo conto dei vincoli relativi al progetto indicati nel bando.

In questa area potranno essere presenti numerosi spazi funzionali: hall, auditorium, 2 sale espositive per mostre fotografiche temporanee, 2 laboratori (pittura e scultura), biblioteca/sala studio, coffee space, sala impianti (per macchine di funzionamento idrico e elettrico), bagno pubblico per piano, 4 uffici, spogliatoio staff, area verde comune ad uso pubblico.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Starts For Talents è un concorso aperto a laureandi, laureati o liberi professionisti senza limiti d’età. E’ possibile partecipare al concorso singolarmente o in gruppo.

PREMI

I premi del concorso Start For Talents sono:
– al primo classificato verrà corrisposto un premio di 1000 €;
– ai primi tre classificati verrà garantito un abbonamento annuale alla rivista DOMUS in formato digitale.
– ai vincitori e ai menzionati è garantita la partecipazione a vita nell’ambito di tutti i futuri concorsi STaRT e la citazione sul portale dell’associazione culturale.

Una giuria di esperti giudicherà tutto il materiale pervenuto decretando, a proprio giudizio insindacabile, i vincitori.

DOMANDA

Per partecipare al concorso Start For Talents è necessario inviare la propria domanda di partecipazione, come da modello allegato al bando, tutto il materiale richiesto nel bando di partecipazione, entro il 12 aprile 2019 al seguente indirizzo email: startfortalents@gmail.com. E’ prevista una quota di ammissione di 20,00 per partecipante.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso di progettazione Start For Talents vi consigliamo un’attenta lettura della pagina web dell’associazione culturale startfortalents.net.