Antonio De Poli

Tasse: il Governo faccia MARCIA INDIETRO!

Cari Amici,

prima di entrare nel vivo dei temi della newsletter veneta, lasciatemi esprimere un piccolo pensiero ai nostri 5 militari feriti in Iraq. L’attentato è stato rivendicato ieri dall’ISIS. L’Italia ha il dovere di essere vicina, in queste ore, ai familiari e amici dei nostri connazionali che, fortunatamente, da quanto si apprende, non sono in pericolo di vita. Ci auguriamo di cuore che possano presto fare ritorno in Italia e riabbracciare i loro cari!

In Parlamento, il tema più spinoso in questa settimana sarà la MANOVRA.
Sono cominciate le audizioni: ieri nelle Commissioni Bilancio di Camera e Senato le forti critiche espresse da Confindustria. E proprio dagli industriali, dal presidente di Confindustria Veneto, Enrico Carraro,  così come dai rappresentanti veneti dei sindacati Cgil Cisl e Uil, in una lettera indirizzata a noi parlamentari, qualche giorno fa, è stata espressa preoccupazione per misure come PLASTIC TAX, SUGAR TAX E TASSE SU AUTO AZIENDALI che rischiano di colpire, in maniera fatale, le IMPRESE e, di riflesso, i LAVORATORI.

Al Governo, su questo così come sugli altri balzelli, chiediamo di FARE MARCIA INDIETRO.

Ciò che è certo è che NON SI PUÒ FARE CASSA SULLE SPALLE DELLE IMPRESE.

Parliamo di AGRICOLTURA.

Giovedì scorso, di fronte Montecitorio, la manifestazione promossa da COLDIRETTI che con migliaia di agricoltori, allevatori e pastori ha protestato per porre all’attenzione del Governo e della politica nazionale l’EMERGENZA CINGHIALI.
E’ una questione CENTRALE PER IL VENETO.

Lo è in modo particolare, ma non solo, per l’area dei COLLI EUGANEI.
Al Governo, come si evince da questo articolo, chiediamo di non lasciare da sola la Regione.
Bisogna MODIFICARE LA LEGGE NAZIONALE 157/1992 e trovare una soluzione strutturale al problema ma, allo stesso tempo, è indispensabile che il Governo preveda un FONDO NAZIONALE DI RISTORO A BENEFICIO DI COLORO CHE SUBISCONO DANNI DIRETTI E INDIRETTI DAI PREDATORI SELVATICI.

Chiudo con una visita venerdì a Piove di Sacco (Padova), dove è stata inaugurata alla presenza delle autorità, l’Unità riabilitativa territoriale dell’Ospedale. E’ un passo in avanti. Giusto potenziare la MEDICINA TERRITORIALE, per far fronte all’invecchiamento della popolazione e all’aumento delle CRONICITA’.

Infine, ieri, tappa a Carmignano di Brenta per la festa sociale dell’AVIS  e a Saonara per la 30edizione della festa delle Pro Loco di Padova Sud. Due occasioni in cui il protagonista, ancora una volta, è stato IL MONDO DEL VOLONTARIATO che, quotidianamente, opera nei nostri territori! A loro va un IMMENSO GRAZIE!

OPPORTUNITA’.
Ecco alcune notizie utili per chi cerca lavoro e per il mondo delle imprese.

Posizioni aperte in Vimar

Bofrost Italia cerca 50 addetti alla vendita

Venezia, corso di formazione “People management”

IBM offre nuove opportunità di lavoro

Opportunità in Francia con Decathlon

Alì Supermercati è alla ricerca di personale in Veneto

Mac Cosmetics assume personale in tutta Italia

Bando per l’internazionalizzazione delle Pmi

Premio Internazionale Arte Laguna con premi da 10.000 euro

Posizioni aperte presso Lidl

Grazie per l’attenzione.

Buon proseguimento!

Antonio De Poli