TIM Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Vi piacerebbe lavorare nel Gruppo TIM?

Il colosso italiano delle telecomunicazioni seleziona personale in vista di assunzioni e stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro TIM. Vi diamo anche informazioni utili su selezioni, stipendi e opportunità di formazione.

IL GRUPPO TIM

TIM è una Società per Azioni italiana e rappresenta il principale Gruppo del settore telecomunicazioni attivo in Italia e in Brasile. Specializzata in servizi ICT, TIM si occupa di sviluppare infrastrutture fisse, mobili, cloud e data center. Propone strumenti e prodotti per la telefonia, le comunicazioni e l’intrattenimento. Il marchio TIM (acronimo di Telecom Italia Mobile) è appartenuto fino al 2015 a Telecom Italia SpA ed identificava la divisione societaria dedicata esclusivamente ai servizi per cellulari e di telefonia mobile. Dal 2016, i marchi TIM e Telecom Italia sono stati unificati ed è nato l’attuale assetto societario denominato “Gruppo TIM”.

Il Gruppo, che è quotato alla Borsa Italiana e al NYSE, offre i suoi servizi a cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni. Opera anche per il mercato all’ingrosso delle telecomunicazioni (wholesale) e collabora con numerosi operatori del settore digitale. Il Gruppo TIM è a sua volta composto da società e divisioni specializzate in diversi ambiti. Tra queste figurano la cloud company Noovle, il polo digitale per l’IoT Gruppo Olivetti, l’azienda Telsy specializzata in cybersecurity, la Sparkle per le infrastrutture e i servizi internazionali, il second brand di telefonia mobile del marchio Kena e TIMVision, società dedicata alla produzione e distribuzione di contenuti per l’intrattenimento. Complessivamente il Gruppo TIM impiega circa 52.000 dipendenti, di cui più di 42.000 sul territorio nazionale.

TIM LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni TIM e alle opportunità di lavoro attive possono visitare questa pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, TIM Lavora con noi. Da qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte in TIM e candidarsi online compilando l’apposito form per inoltrare il cv all’azienda.

Per ciascuna posizione aperta è presente una scheda che descrive mansioni, requisiti, sede e contratto proposto. Nella scheda è inoltre disponibile l’apposito tasto Candidati da utilizzare per rispondere online all’annuncio. Nella stessa area è presente anche la funzione “Candidatura spontanea”. Questa consente di presentare il proprio profilo all’azienda anche in vista di future selezioni di personale. La compilazione del form di candidatura TIM richiede pochi minuti e permette di inserire il proprio cv nel database aziendale.