Antonio De Poli

Tirocini presso la Regione Veneto 2024: requisiti e come partecipare

Attivi presso la Regione Veneto numerosi tirocini organizzati in collaborazione con alcune Università del territorio.

Gli stage si svolgono presso le Direzioni dell’ente, prevedono rimborsi mensili e sono rivolti a neolaureati e studenti universitari.

L’offerta di stage scade il 31 dicembre 2024.

TIROCINI ALLA REGIONE VENETO

L’ente regionale del Veneto offre dunque un’interessante opportunità a giovani che desiderano svolgere un’esperienza formativa in un ambiente di lavoro e conoscere in maniera diretta la pratica lavorativa di un ente pubblico.

Gli stage offerti da Regione Veneto sono organizzati in collaborazione con l’Università di Padova e con le Università Ca’ Foscari e IUAV di Venezia.

I posti di tirocinio disponibili sono numerosi e i percorsi formativi possono avere durata di 3 mesi (in alcuni casi prorogabili) oppure di 6 mesi

I tirocini cui è possibile candidarsi afferiscono a diversi progetti e sono ospitati in numerose Direzioni regionali, tra cui figurano, a titolo di esempio non esaustivo:

REQUISITI

Possono candidarsi per svolgere un tirocinio in Regione Veneto:


adv

SELEZIONI

La selezione degli stagisti verrà effettuata dalle strutture regionali venete tramite esame dei cv pervenuti. Successivamente, i profili ritenuti idonei potranno accedere al colloquio di selezione.

 

COME CANDIDARSI AI TIROCINI IN REGIONE VENETO

Gli interessati ai nuovi tirocini Regione Veneto possono candidarsi inviando il cv tramite email, all’indirizzo di posta elettronica della struttura regionale di interesse.

Per prendere visione degli indirizzi email da utilizzare per presentare la candidatura e per conoscere il dettaglio dei progetti di stage attivi è possibile visitare la sezione Concorsi e Stage, dell’area Bandi – Avvisi – Concorsi del sito web della Regione Veneto, e selezionare l’offerta di stage di interesse.

Le offerte di stage per i tirocini Regione Veneto sono attive fino al 31 dicembre 2024 (ore 23:59).