Tod’s Lavora con noi: selezioni in corso, come candidarsi

Unicode

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per le posizioni aperte. Vi diamo anche informazioni utili per lavorare in Tod’s.

IL GRUPPO

Tod’s SpA è una holding italiana, specializzata nella produzione di calzature e accessori di lusso. Le sue origini risalgono ai primi anni del ‘900, quando Filippo Della Valle inaugura una piccola fabbrica di scarpe. Con l’ingresso in azienda di Diego Della Valle, attuale Presidente della società, l’azienda diventa una delle maggiori realtà attive nel settore dei beni di lusso.

Il Gruppo oggi è quotato alla Borsa di Milano e comprende i marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier. Conta 6 stabilimenti produttivi per le calzature e 2 per la pelletteria. Inoltre, si avvale della collaborazione di alcuni laboratori specializzati per la produzione. La sede centrale è situata a Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo, nelle Marche. Attualmente Tod’s Group impiega oltre 4500 collaboratori.

TOD’S LAVORA CON NOI

Durante l’anno il Gruppo seleziona personale per assunzioni presso i vari brand che ne fanno parte. Le offerte di lavoro Tod’s sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani interessati a svolgere tirocini presso l’azienda.

Al momento, ad esempio, sono in corso le selezioni per la copertura di posti di lavoro in Lombardia e nelle Marche. Ecco un breve excursus sulle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

BRAND CONTENT MANAGER – Milano
La risorsa selezionata sarà responsabile della creazione, del miglioramento e dell’aggiornamento dei contenuti relativi al marchio, per aumentare la brand identity. Si richiedono buone capacità di scrittura e di organizzazione. Per candidarsi occorre anche avere familiarità con i social media.

SALE ASSISTANT CON LINGUA RUSSA – Milano
I candidati ideali hanno esperienza pregressa nel ruolo e provengono dal settore lusso. Possiedono un’ottima conoscenza della lingua russa e attitudine a lavorare in team. Sono in grado di rappresentare al meglio il brand e di accompagnare il cliente nell’esperienza di acquisto.

STAGE JR CONTROLLER – Sant’Elpidio a Mare (Fermo)
Il tirocinante da inserire è un laureato o laureando, meglio se in Economia, Statistica o Ingegneria Gestionale. Ha un brillante percorso accademico ed un’ottima conoscenza della lingua inglese, preferibilmente approfondita mediante periodi di permanenza all’estero. Conosce il pacchetto Office, in particolare Excel, ad un ottimo livello.

TOD’S OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO

Diverse sono anche le offerte di lavoro Tod’s per le sedi estere del Gruppo. L’azienda, infatti, seleziona personale per assunzioni negli Stati Uniti, in Francia e in Francia, Regno Unito, Hong Kong, Cina eIndia. Tra le sedi di lavoro ci sono New York, Londra, Parigi e Shanghai. Le risorse selezionate potranno lavorare in Hogan, Tod’s e Roger Vivier.

Si ricercano varie figure da inserire in area Vendite, Design, Marketing e Pubbliche Relazioni, e in altri settori. Sono disponibili anche opportunità di stage. Tra i profili richiesti ci sono addetti vendite, store manager, consulenti legali, marketing manager e altre figure.

COME CANDIDARSI

Le posizioni aperte per lavorare in Tod’s vengono pubblicate sulla pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn. Gli interessati alle future assunzioni Tod’s e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi online selezionando la voce ‘Candidatura semplice’ presente negli annunci. Per farlo occorre essere registrati sulla piattaforma. La registrazione è totalmente gratuita e consente di rispondere a tutte le posizioni aperte di interesse, una volta effettuato il login.

Il Gruppo, inoltre, mette a disposizione dei candidati anche una pagina web per inserire il curriculum vitae nel data base aziendale. Attraverso l’area Tod’s “Lavora con noi” del portale web www.todsgroup.it, infatti, è possibile registrare il cv nell’apposito form online, in vista di prossime selezioni di personale.