L’Associazione Piemonte Movie organizza la seconda edizione del video contest Torino Factory. Il concorso è rivolto a giovani di età uguale o inferiore ai 30 anni e prevede la realizzazione di un cortometraggio.
Il cortometraggio deve avere durata massima di 3 minuti ed essere girato nel corso del 2018, tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2018. Il tema è libero. Ogni autore potrà partecipare con un solo cortometraggio. Il corto dovrà contenere almeno l’80% di riprese in esterna, al fine di valorizzare le location delle 8 circoscrizioni della città.
Le opere iscritte verranno tutte proiettate durante l’iniziativa “Too Short to Wait” (6-10 febbraio 2019). Saranno selezionate, inoltre, 8 opere da una giuria di professionisti per accedere alla fase finale del gLocal Film Festival che si terrà dal 5 al 10 marzo 2019. Il Festival prevede anche delle call per le storiche sezioni “Spazio Piemonte” e “Panoramica Doc”.
Gli autori delle opere selezionate entreranno a far parte di un progetto per la produzione di cortometraggi realizzati sul territorio torinese, realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Torino, la Film Commission Torino Piemonte e il Torino Film Festival.
La partecipazione a Torino Factory è subordinata alla compilazione del form d’iscrizione online entro il 15 dicembre 2018.