Tortona, riapre il bando Percorsi Lavoro

Un ragazzo davanti a una agenzia interinale, in una foto del 31 maggio 2010 a Pisa.Il tasso di disoccupazione resta sostanzialmente stabile a luglio. Nel mese, sottolinea l'Istat, il tasso dei senza lavoro si fissa all'8,4%, in calo apparente rispetto all'8,5% di giugno, solo grazie agli arrotondamenti. FRANCO SILVI

Riaprono i termini del bando del Comune di Tortona (Alessandria) relativo al progetto Percorsi Lavoro Tirocini Giovani, che prevede la possibilità per altri 10 tirocinanti di fare un’esperienza formativa di 4 mesi presso le aziende partner dell’iniziativa.
La possibilità di candidarsi al progetto – realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona – scade il 25 gennaio 2019.

L’obiettivo del progetto è agevolare le scelte professionali dei giovani diplomati o laureati e illustrare le peculiarità dei vari settori in cui può esercitarsi il lavoro: artigianale, commerciale, industriale, terziario.
Ai tirocinanti che verranno selezionati sarà corrisposta una indennità di partecipazione mensile, pari a 300 euro, erogata direttamente dal Comune di Tortona; eventuali integrazioni connesse ad un aumento delle ore di servizio fino ad un massimo di 40 ore/settimanali e/o alla proroga di 2 mesi, saranno regolate dalla convenzione di tirocinio.

La domanda di partecipazione può essere consegnata a mano o inviata per posta certificata da indirizzo intestato all’interessato/a comune.tortona@pec.it o con raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune di Tortona (altri dettagli sul sito del Comune).

Visita la pagina del Comune di Tortona per conoscere tutti i requisiti e i dettagli del progetto.