L’Agenzia formativa CDC e la Regione Toscana lanciano un corsoprofessionalizzante, rivolto agli under 18, finalizzato a svolgere il mestiere di aiuto cuoco.
Il progetto formativo è finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
L’iniziativa, totalmente gratuita per i partecipanti, richiederà un impegno di 2.100 ore in totale. Tra i temi trattati ci saranno cucina di base, cucina vegana/vegetariana, cucina del territorio e cucina per celiaci, finger food, ma anche attenzione alla tradizione culinaria toscana.
La sede del corso sarà Grosseto e le lezioni si svolgeranno sia in aula che in laboratorio tra gennaio 2019 e ottobre 2020.
I posti disponibili sono 15 e sono destinati ai giovani che abbiano assunto all’obbligo di istruzione e siano usciti dal sistema scolastico. Le modalità di iscrizione prevedono la compilazione di modello da presentare presso la sede dell’Agenzia Formativa CDC.
Nel caso in cui il numero dei candidati ammissibili superasse il 20% dei posti disponibili sarà effettuata una selezione tramite un test psicoattitudinale e un colloquio individuale.
Maggiori informazioni possono essere richieste online, presso l’agenzia sita in via Oberdan 24 a Grosseto o telefonicamente al numero 0564 415095.
Il termine per presentare le domande è il 15 dicembre 2018.