Cescot Formazione srl, agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, organizza un corso per Animatore. Il percorso è completamente gratuito.
Il corso si svolgerà a Piombino (Livorno) da febbraio a giugno 2019. Prevede 225 ore di cui 118 di aula e laboratorio e 107 di stage.
La persona che frequenterà il corso dovrà essere in grado di pianificare le attività progettate all’interno dello staff di animatori assicurando il conseguimento degli obiettivi individuati in fase di progettazione, progettare le attività di animazione (sportive, giochi di società e attività ricreative) traducendo operativamente la strategia aziendale, valutando la tipologia di attività in funzione delle caratteristiche della clientela in particolare nell’ambito del turismo balneare.
Il corso è rivolto a 10 soggetti, di cui 5 donne, maggiorenni, disoccupati.
I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
- maggiore età;
- stato di inattività, inoccupazione o disoccupazione;
- Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento;
- permesso di soggiorno in corso di validità (per i cittadini extracomunitari). Per i cittadini extracomunitari è prevista inoltre la conoscenza della lingua italiana almeno di livello A2.
Scadenza iscrizione: 14 febbraio 2019, ore 13.00.
Per tutti i dettagli del corso.