Antonio De Poli

TREVISO: CONTRIBUTI ALLE IMPRESE.

Favorire la crescita del sistema economico locale.

Con questo obiettivo, la Camera di Commercio di Treviso stanzia 500.000 euro per offrire contributi alle PMI del territorio trevigiano che vogliono acquistare beni strumentali tecnologicamente avanzati che siano in grado di aumentare l’efficienza o la flessibilità delle attività d’impresa.

In particolare, le aziende possono richiedere incentivi per l’acquisto di:

macchinari, impianti e attrezzature ad uso produttivo;

hardware, software e tecnologie digitali strettamente correlate all’esercizio dell’attività di produzione dei beni e servizi d’impresa.

Gli investimenti dovranno prevedere una spesa minima di 6.000 euro. I contributi, erogati a fondo perduto, saranno pari al 40% della spesa ammissibile, fino a un massimo di 15.000 euro.

Nel caso in cui l’azienda possieda l’attribuzione del “Rating di Legalità”, l’agevolazione sarà pari al 50% della spesa, fino ad un importo massimo di 18.000 euro.

Le domande e la relativa modulistica possono essere presentate fino al 22 aprile 2016, tramite procedura online disponibile sul sito di Infocamere, www.webtelemaco.infocamere.it.

Per ulteriori informazioni sugli incentivi, è possibile consultare il bando disponibile sul sito della Camera di Commercio di Treviso,