(ANSA) – ROMA, 07 SET – “Il Governo renda operativo il bonus terme e definisca le modalità di utilizzo di questo incentivo.
In vista della Legge di Bilancio chiediamo di rifinanziare il fondo relativo per sostenere il comparto termale che è stato particolarmente colpito dall’emergenza Covid”: Lo afferma il senatore Udc Antonio De Poli che annuncia: “In settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Governo indirizzata ai ministri dello Sviluppo economico e del Turismo affinché si completi questo ultimo passaggio. Nell’ambito del Decreto legge n. 104 del 2020, abbiamo approvato, in Parlamento, il Bonus terme, finalizzato a sostenere l’acquisto da parte dei cittadini di servizi termali presso gli stabilimenti termali accreditati.
Ciascun cittadino potrà usufruire di un solo bonus, che consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro. Sono 53 milioni di euro le risorse disponibili. E’ stato pubblicato, infatti, lo scorso luglio il decreto del Ministero dello Sviluppo economico.
Ora però bisogna compiere un altro passaggio: con un prossimo avviso pubblicato sui siti internet del Mise e di Invitalia verrà data comunicazione dell’elenco degli stabilimenti accreditati e dell’apertura delle prenotazioni per i servizi termali. Si tratta di un passaggio essenziale per far ripartire il nostro turismo. Le strutture alberghiere termali necessitano di chiarimenti sulle modalità per potere beneficiare di questo strumento”, conclude De Poli. (ANSA).