Per tutti coloro che desiderano lavorare nel settore bancario sono in arrivo buone notizie. Ubi Banca, infatti, ha siglato un accordo con le Organizzazioni sindacali che porterà all’assunzione di 120 nuove risorse entro la fine del 2019 per far fronte alla nuova ondata di uscite volontarie.
Lo ha reso noto il Gruppo con un recente comunicato, che segue l’accordo trovato con le sigle sindacali lo scorso 6 settembre. A fronte del nuovo piano di esodi regolato dal Piano Industriale 2019-2020, l’impegno di Ubi Banca è quello di assumere 120 persone, e stabilizzare i collaboratori assunti a tempo determinato all’interno dell’azienda, al fine di garantire il turnover del personale.
Figure richieste
Ubi Banca, negli ultimi anni, ha portato avanti una campagna a sostegno dell’occupazione giovanile puntando sul reclutamento di giovani neolaureati da assumere in settori quali Information Technology, Risk Management, Compliance, Amministrazione, Finanza e Controllo, e in altri ambiti. Per questo è plausibile pensare che, oltre a figure più esperte, il Gruppo con la nuova tornata di assunzioni aprirà anche a figure junior.
A tal proposito è ipotizzabile che, mentre per le figure junior verranno ricercati laureandi o neolaureati, per le posizioni in cui viene richiesta maggiore esperienza le selezioni saranno riservate a profili specializzati, che possiedano già le giuste competenze richieste. Ubi Banca, inoltre, per i giovani propone anche percorsi di inserimento rivolti a studenti o neolaureati senza esperienza che prevedono l’attivazione di stage curriculari o extracurriculari.
Candidatura
Le nuove assunzioni promesse dal gruppo Ubi Banca sembrano ormai certe, anche grazie all’esigenza di ricambio generazionale dovuta al piano di esodo approvato negli scorsi anni che ha visto un’adesione maggiore rispetto alle aspettative.
Al momento non esistono ancora ufficialmente posizioni aperte, per cui non è ancora possibile candidarsi per una posizione specifica. Gli interessati alle future assunzioni, però, possono tenere sotto controllo il sito della Banca alla sezione dedicata.