Udc: De Poli “chiama” forze che fanno riferimento a Ppe

(ANSA) – UDINE, 10 FEB – “Da noi viene un forte richiamo a tutte le forze che fanno riferimento al PPE anche quindi a Forza Italia, che rappresenta la più grossa componente del partito popolare in Italia, alla ricostruzione di un’area moderata di centro”. Lo ha detto oggi a Gemona del Friuli (Udine) il senatore dell’Udc Antonio De Poli, presidente del partito, intervenuto al congresso regionale dell’Unione di centro del Friuli Venezia Giulia.
“Ieri è nato il gruppo dell’Udc con quattro senatori – ha spiegato De Poli – e dopo l’incontro di questa mattina a Roma con il presidente del Partito popolare europeo, Joseph Daul, puntiamo alla creazione anche in Italia di un’area che faccia riferimento e si ispiri al Ppe”.
“Un’area – ha precisato De Poli – ben distinta dai populisti della destra, e dal massimalismo della sinistra, che confonde la laicità con il laicismo”.
De Poli ha ribadito che stamani è stato lanciata l’idea di “primarie del popolo, per ricreare quest’area e ricomporre tutti i vari partiti e componenti di riferimento”. (ANSA).