Antonio De Poli

Ulss 3 Serenissia. 5 posti di amministrativo

AZIENDA ULSS N. 3 SERENISSIMA

Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 5 posti nel profilo professionale di Coadiutore Amministrativo Senior – Cat. Bs, riservato alle categorie di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68 a tempo pieno ed indeterminato (bando n. 35/2021).

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 1813 del 05 novembre 2021 è indetto Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 5 posti di COADIUTORE AMMINISTRATIVO SENIOR – CAT. Bs, riservato alle categorie di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68 a tempo pieno ed indeterminato.

PER PARTECIPARE AL CONCORSO E’ OBBLIGATORIO EFFETTUARE L’ISCRIZIONE ON LINE NEL SITO: https://aulss3veneto.iscrizioneconcorsi.it

L’UTILIZZO DI MODALITA’ DIVERSE COMPORTERA’ L’ESCLUSIONE DEL CANDIDATO.

Le assunzioni a tempo indeterminato – nel limite percentuale riservato all’accesso dall’esterno – verranno effettuate ai sensi dell’art. 24 del CCNL 21 maggio 2018 nonché per l’effettuazione delle sostituzioni previste dal successivo art. 57 del predetto CCNL 21.05.2018, con riguardo alle esigenze di servizio.

Al predetto profilo professionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal CCNL per il personale del Comparto Sanità 21 maggio 2018.

Le mansioni corrispondenti al profilo professionale di assunzione sono quelle stabilite dall’art. 52 del d.lgs. 30 marzo 2001 n. 165 nonché dalle declaratorie di cui ai CC.CC.NN.LL. vigenti.

La graduatoria del presente Concorso Pubblico potrà essere utilizzata secondo la normativa vigente e fatte salve ulteriori modifiche ed integrazioni.

Ai sensi dell’art. 7 del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165, l’Azienda ULSS garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

Il presente Concorso Pubblico è disciplinato dalle norme di cui al decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni, dal decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165 e dal DPR  27 marzo 2001 n. 220 (Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale) dalla legge 19 giugno 2019 n. 56,  dall’art. 28 della legge regionale del Veneto 25 novembre 2019 n. 44, dal decreto legge del 1° aprile 2021 n. 44 convertito in legge 28 maggio 2021, n. 76 nonché da quanto previsto dal testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa di cui  al DPR 28 dicembre 2000 n. 445.

Al presente Concorso, ai sensi del d.lgs. 11 aprile 2006 n. 198 (Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, a norma dell’articolo 6 della Legge 28 novembre 2005, n. 246) possono partecipare i candidati dell’uno e dell’altro sesso in possesso dei requisiti previsti dall’art. 2 e 39 del D.P.R. 27 marzo 2001 n. 220.

REQUISITI GENERALI PER L’AMMISSIONE

Previsti dall’art. 2 del D.P.R. 27 marzo 2001 n. 220:

  1. Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica), o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;

Ai sensi dell’art. 38 del d.lgs. 30 marzo 2001 n. 165 e dell’art. 25, comma 2, del d.lgs. 19.11.2007 n. 251 così come modificati dall’art. 7 dalla legge 6 agosto 2013 n. 97 possono altresì partecipare al concorso:

I cittadini stranieri devono essere in possesso dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza e avere una adeguata conoscenza della lingua italiana che sarà accertata dalla commissione esaminatrice durante lo svolgimento delle prove concorsuali (D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n. 174).

I candidati che si trovano in una delle condizioni di cui ai punti 1.1 e 1.2 dovranno allegare nella procedura on-line, a pena di esclusione, idonea documentazione comprovante i requisiti di cui ai punti sopra citati.

  1. Limiti di età: inferiore a quella prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  1. Idoneità alla mansione specifica del profilo professionale di Coadiutore Amministrativo Senior.

L’accertamento di tale requisito – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato, a cura dell’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria, attraverso la visita preventiva preassuntiva prima dell’immissione in servizio ai sensi dell’art. 41, comma 2 del d.lgs. 9 aprile 2008 n. 81 modificato dall’art. 26 del d.lgs. 3 agosto 2009 n. 106, previa presentazione della Relazione Conclusiva della Commissione Medica Integrata.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI PER L’AMMISSIONE

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  1. titolo di istruzione secondaria di primo grado;
  1. attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado;
  1. appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 1, della legge 12 marzo 1999, n. 68 e s.m.i.;
  1. iscrizione nello specifico elenco di cui all’art. 8 Legge 12 marzo 1999, n. 68, presso i Servizi/Centri provinciali per l’impiego. Nel caso in cui il candidato al momento della compilazione della domanda non risulti iscritto nello specifico elenco di cui sopra, l’iscrizione dovrà, comunque, avvenire prima della data di stipula del contratto individuale di lavoro pena la non assunzione.

I candidati che hanno conseguito i titoli di studio all’estero dovranno allegare a pena di esclusione idonea documentazione attestante il possesso del decreto di equiparazione del titolo ad un titolo di studio italiano richiesto ai fini dell’ammissione, in conformità alla vigente normativa nazionale e comunitaria.

I candidati dovranno altresì allegare nella procedura on-line, a pena di esclusione, idonea documentazione comprovante lo stato di disabilità dichiarato.

Nella domanda di partecipazione on-line, i candidati dovranno compilare i campi obbligatori con riguardo ai suddetti requisiti specifici di ammissione, dichiarando:

indicazione del possesso di una delle sottostanti posizioni.

  1. persone in età lavorativa affette da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali e ai portatori di handicap intellettivo, che comportino una riduzione della capacità lavorativa superiore al 45 per cento, accertata dalle competenti commissioni per il riconoscimento dell’invalidità civile in conformità alla tabella indicativa delle percentuali di invalidità per minorazioni e malattie invalidanti approvata, ai sensi dell’art. 2 del d.lgs. 23 novembre 1988, n. 509, dal Ministero della Salute sulla base della classificazione internazionale delle menomazioni elaborata dalla Organizzazione mondiale della sanità; nonché alle persone nelle condizioni di cui all’articolo 1, comma 1, della legge 12 giugno 1984, n. 222;
  2. persone invalide del lavoro con un grado di invalidità superiore al 33 per cento, accertata dall’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro e le malattie professionali (INAIL) in base alle disposizioni vigenti;
  3. persone non vedenti o sordomute, di cui alle leggi 27 maggio 1970, n. 382, e successive modificazioni e 26 maggio 1970, n. 381 e successive modificazioni (ai sensi dell’art. 1, comma 2 della legge n. 68/1999 si intendono per non vedenti coloro che sono colpiti da cecità assoluta o hanno un residuo visivo non superiore ad un decimo ad entrambi gli occhi, con eventuale correzione. Si intendono per sordomuti coloro che sono colpiti da sordità dalla nascita o prima dell’apprendimento della lingua parlata);
  4. persone invalide di guerra, invalide civili di guerra e invalide per servizio con minorazioni ascritte dalla prima all’ottava categoria di cui alle tabelle annesse al testo unico delle norme in materia di pensioni di guerra, approvato con D.P.R. 23 dicembre 1978, n. 915 e successive modificazioni.

indicazione del numero, della data e del Servizio/Centro provinciale per l’Impiego presso il quale è stata effettuata l’iscrizione ovvero la prima iscrizione ovvero presso il quale si prevede di effettuare l’iscrizione prima della stipula del contratto individuale di lavoro.

I candidati che al momento della compilazione della domanda non risultano iscritti nello specifico elenco o che sono stati sospesi dalla prima iscrizione perché attualmente in fase di occupazione, devono inserire la dicitura “no, in quanto attualmente dipendente e specificare il nome dell’Azienda/Ente/Ditta”.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente Bando per la presentazione della domanda di ammissione al Concorso.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al Concorso o l’eventuale decadenza dalla nomina.

La titolarità di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato non esime dal possesso dei requisiti specifici richiesti per l’ammissione al Concorso.

CONTRIBUTO SPESE PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

Il candidato deve allegare obbligatoriamente nella procedura on-line la ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di partecipazione al concorso, non rimborsabile, di € 10,33.= (Euro dieci/33) tramite il sistema PagoPa al quale si accede attraverso il sito aziendale www.aulss3.veneto.it sezione PAGOPA – Portale dei Pagamenti della Regione del Veneto – ente beneficiario Azienda ULSS n. 3 Serenissima – Altre tipologie di pagamento – Tassa Concorso.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso, dovrà essere ESCLUSIVAMENTE PRODOTTA TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, a pena di esclusione, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale; qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, per estratto, del presente bando e verrà automaticamente disattivata tassativamente alle ore 24:00 del giorno di scadenza.

Dopo tale termine non sarà più possibile provvedere alla compilazione on-line della domanda di partecipazione, né sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda stessa; inoltre, non sarà più possibile effettuare aggiunte o rettifiche.

Il termine di cui sopra è perentorio e, pertanto, saranno esclusi dal concorso i concorrenti le cui domande non siano state inviate secondo le modalità di seguito indicate.

La compilazione della domanda di partecipazione potrà essere effettuata 24 ore su 24 da qualsiasi personal computer collegato alla rete internet, dotato di un browser di navigazione di ultima generazione (chrome, explorer, firefox, safari), che supporti ed abbia abilitati JavaScript e Cookie, salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito o interventi tecnici anche non programmati.

La compatibilità con i dispositivi mobili (smartphone e tablet) non è garantita.

Si consiglia, pertanto, di registrarsi e compilare la domanda con ragionevole anticipo per evitare un sovraccarico del sistema, per il quale l’Azienda Ulss 3 Serenissima non si assume alcuna responsabilità.

Per la presentazione delle domande i candidati dovranno attenersi alle seguenti istruzioni:

FASE 1: REGISTRAZIONE NEL SITO AZIENDALE

  1. Collegarsi al sito internet: https://aulss3veneto.iscrizioneconcorsi.it/;
  2. Cliccare su “pagina di registrazione”, inserire i dati richiesti e cliccare “Conferma”;
  3. Fare attenzione al corretto inserimento del proprio indirizzo e-mail (non deve essere un indirizzo PEC) poiché a seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie (Utente e Password) di accesso al sistema di iscrizione ai concorsi on-line (attenzione l’invio non è immediato, quindi provvedere a registrarsi per tempo);
  4. Collegarsi, successivamente al ricevimento della e-mail, al link indicato nella stessa per modificare la password provvisoria con una password segreta e definitiva che dovrà essere conservata per tutti gli accessi successivi al primo. Attendere poi qualche secondo per essere automaticamente reindirizzati alla scheda “Utente”;

FASE 2: ISCRIZIONE ON-LINE

  1. Dopo aver inserito le credenziali definitive, cliccare la voce di menu “Concorsi” per accedere alla schermata dei concorsi/avvisi disponibili.
  2. Cliccare sull’icona “Iscriviti” corrispondente al concorso/avviso al quale si intende partecipare;
  3. Iniziare la compilazione dalla scheda “Anagrafica” che deve essere obbligatoriamente compilata in tutte le sue parti. Iniziare cliccando sul tasto “Compila” e allegare la scansione obbligatoria del documento di identità, utilizzando il pulsante “Aggiungi documento” (dimensione massima 1Mb in formato pdf) e confermare con il tasto posizionato in basso “Salva”;
  4. Proseguire con la compilazione delle ulteriori schede, il cui elenco è disposto sul lato sinistro dello schermo e che, una volta compilate, risultano spuntate in verde, con riportato a lato il numero delle dichiarazioni rese, mentre quelle non ancora compilate sono precedute dal simbolo del punto interrogativo.

La compilazione delle schede può essere effettuata in più momenti diversi, in quanto è possibile, prima di cliccare su “Conferma” ed invio” aggiungere/correggere/cancellare i dati inseriti;

  1. Terminare la compilazione di tutte le sezioni e cliccare su “Conferma” ed invio”.
  2. Dopo avere reso le dichiarazioni finali cliccare su “Conferma l’iscrizione”;
  3. Scaricare e stampare in formato PDF la domanda cliccando su “Stampa domanda”;
  4. Firmare la domanda;
  5. Scansionare l’intera domanda firmata, non solo l’ultima pagina con la firma;
  6. Allegare la domanda firmata cliccando sul relativo tasto;
  7. Cliccare su “Invia l’iscrizione” per completare l’iscrizione.

Il candidato riceverà una e-mail di “Conferma di avvenuta iscrizione” con allegata la copia del documento d’identità e la domanda firmata, contenente tutti i dati inseriti, completa di numero identificativo, data e ora di invio.

La domanda ricevuta per e-mail, non deve essere inviata per posta all’Azienda, poiché l’unica modalità di inoltro è quella sopra descritta: “Fase 2: iscrizione on-line”.

Per apportare eventuali modifiche alla domanda, dopo averla inviata, il candidato dovrà cliccare l’icona “annulla” a fianco del nome del concorso nella pagina di accesso. Dopo aver apportato le correzioni, il candidato deve ripetere le stesse operazioni sopra indicate dalla lettera e) alla lettera k) della “Fase 2: Iscrizione on-line” altrimenti non risulterà iscritto alla procedura di concorso/avviso.

Nelle schermate sono presenti dei campi a compilazione obbligatoria (contrassegnati con asterisco *) ed il loro mancato inserimento non consentirà il salvataggio della domanda.

Il mancato rispetto, da parte dei candidati, dei termini e delle modalità sopra indicate per la presentazione delle domande comporterà la non ammissibilità al concorso.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE DIGITALMENTE ALLA DOMANDA

La procedura telematica di presentazione della domanda richiede di effettuare la scannerizzazione e l’upload (termine in cui si indica l’azione di trasferimento di un file dal proprio PC su un web server), esclusivamente della seguente documentazione:

  1. Domanda di iscrizione stampata e sottoscritta dal candidato;
  2. Fotocopia fronte e retro del documento di identità in corso di validità;
  3. I documenti comprovanti le condizioni di cui all’art. 7 della legge 97/2013 ovvero i requisiti generali di cui al paragrafo “Requisiti generali per l’ammissione” che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (documento permesso di soggiorno), in copia digitale e leggibile;
  4. La documentazione attestante il riconoscimento in Italia del titolo di studio conseguito all’estero e l’equiparazione con quello italiano richiesto quale requisito specifico per l’ammissione;
  5. Ricevuta di avvenuto pagamento del contributo spese, non rimborsabile, pari a euro 10,33;
  6. Adeguata certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità che indichi, qualora il candidato intenda avvalersi di tali benefici, la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove d’esame, ai sensi dell’art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
  7. Idonea documentazione comprovante lo stato di invalidità pari o superiore all’80% ai fini della richiesta di esonero dalla prova preselettiva (se prevista), solo nel caso in cui il candidato intenda avvalersi di tale beneficio;
  8. Documentazione Medica rilasciata dalla Struttura Competente abilitata, comprovante l’appartenenza alle categorie di cui all’art. 1 della legge 68/99;
  9. Verbale relativo alla Commissione Medica per l’accertamento della capacità globale ai fini del Collocamento Mirato (legge 12 marzo 1999, n. 68 DPCM 13 gennaio 2000);
  10. La documentazione attestante il diritto alla preferenza, in caso di parità di punteggio, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 9.5.1994 n. 487 e s.m.i. (verrà accettata l’autocertificazione solamente per coloro che dichiarano i figli a carico);
  11. La documentazione attestante il servizio svolto presso Privati, Accreditati, Cooperative o Interinale;
  12. Le eventuali pubblicazioni attinenti al profilo professionale a concorso;
  13. Domanda di iscrizione al concorso firmata e non recante la scritta “fac-simile”.

L’upload dovrà essere effettuato cliccando su l’icona “Aggiungi documento”, e considerando la dimensione massima prevista nel format.

I file pdf possono essere eventualmente compressi, utilizzando le modalità più in uso (.zip o .rar).

Si consiglia la lettura del manuale di istruzioni (disponibile nella sezione di sinistra del programma di iscrizione on-line) per eventuali indicazioni riguardo l’upload dei file (es. la modalità di unione di più file in uno unico di più pagine, la conversione in formato .pdf partendo da altri formati e la riduzione in dimensioni dei file).

Non verranno presi in considerazione eventuali documentazioni/integrazioni inviate con modalità diversa da quelle previste dal seguente bando (anche se inviate tramite raccomandata o tramite PEC), né altri tipi di documenti allegati rispetto a quelli richiesti.

Le richieste di assistenza tecnica relative alla compilazione della domanda o per errori nell’utilizzo della presente procedura saranno evase durante l’orario di lavoro, compatibilmente con le esigenze di lavoro e non potranno essere soddisfatte nei 3 (tre) giorni antecedenti la scadenza dei termini per la presentazione delle domande.

Tutte le informazioni, con particolare riferimento ai requisiti specifici di ammissione, alla carriera ed alle esperienze professionali e formative, dovranno essere compilate in modo esaustivo trattandosi di dati sui quali verranno effettuate apposite verifiche.

Ai sensi dell’art. 71 del d.P.R. 28.12.2000, n. 445 e s.m.i., l’Amministrazione procederà ad idonei controlli, anche a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese nel format. Qualora emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti in seguito al provvedimento emanato, sulla base della dichiarazione non veritiera.

AMMISSIONE E MODALITA’ DI CONVOCAZIONE ALLE PROVE D’ESAME

L’ammissione dei candidati e la composizione della commissione esaminatrice sarà comunicata ai candidati mediante pubblicazione nel sito web aziendale www.aulss3.veneto.it  sezione “Concorsi e avvisi”.

Il diario delle prove del concorso, con la sede di espletamento delle stesse, verranno comunicate ai candidati esclusivamente mediante pubblicazione nel sito web aziendale www.aulss3.veneto.it sezione “Concorsi e avvisi” almeno 15 (quindici) giorni prima della prova pratica e 20 (venti) giorni prima della prova orale, senza ulteriore convocazione a domicilio.

Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti, pertanto, i candidati sono tenuti a controllare il sito istituzionale dell’Azienda.

COMMISSIONE ESAMINATRICE E PROVE D’ESAME

La Commissione Esaminatrice del presente Concorso, nominata dal Direttore Generale dell’Azienda ULSS 3 Serenissima, sarà costituita secondo quanto stabilito dall’art. 28 del d.P.R. 220/2001.

La Commissione ha a disposizione 60 punti per la valutazione delle prove di esame così ripartiti:

PROVA PRATICA  punti 30

PROVA ORALE  punti 30

Le prove d’esame sono le seguenti:

Prova pratica:

esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

La prova pratica potrà essere espletata in forma scritta, anche tramite quesiti a risposta sintetica e/o multipla.

Prova orale:

conoscenza legislazione sanitaria nazionale (d. lgs. n. 502/1992 e s.m.i.), legislazione sanitaria della Regione Veneto (leggi regionali n. 55 e 56 del 1994 e n. 19 del 2016) e normativa in materia di tutela della privacy (d. lgs. n. 196/2003 e s.m.i.).

Nell’ambito della prova orale sarà altresì accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Del giudizio conclusivo di tale verifica si tiene conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale.

L’ammissione alle prove è subordinata al riconoscimento dei candidati da parte della Commissione Esaminatrice mediante esibizione di valido documento di identità personale.

Il superamento della prova pratica e della prova orale sono subordinati al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. L’ammissione alla prova orale è subordinata al raggiungimento nella prova pratica del punteggio minimo previsto.

Le comunicazioni di non ammissione alla prova pratica e orale vengono effettuate dalla Commissione Esaminatrice mediante pubblicazione nel sito web aziendale www.aulss3.veneto.it  sezione “Concorsi e avvisi”.

I candidati che – per qualsiasi motivo – non si presentino a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari al concorso stesso qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Al termine delle prove d’esame, la Commissione Esaminatrice formula la graduatoria di merito dei candidati idonei.

VALUTAZIONE DEI TITOLI

I titoli saranno valutati dall’apposita Commissione Esaminatrice secondo le disposizioni contenute negli artt. 8, 11, 20 e 21 del d.P.R. 27 marzo 2001 n. 220.

La Commissione Esaminatrice per la valutazione dei titoli ha a disposizione 40 punti così ripartiti:

Il servizio prestato all’estero è valutato solo se riconosciuto secondo quanto previsto dall’art. 22 del d.P.R. 220/2001.

L’eventuale attività svolta durante il servizio militare sarà valutata ai sensi dell’art. 20 del d.P.R. 220/2001. La valutazione del servizio militare sarà possibile solo se il candidato avrà allegato nella domanda on-line il relativo foglio matricolare.

Il servizio svolto presso Aziende/Enti/Ditte private è valutato solo se il candidato inserirà nella domanda on-line idonea certificazione rilasciata dal Datore di Lavoro.

Le pubblicazioni potranno essere valutate solo se allegate digitalmente ed edite a stampa nell’apposito format nella domanda on line.

Ai sensi dell’art. 3 della l. 56/2019 e dell’art. 28 della l. r. del Veneto n. 44/2019 e s.m.i., la valutazione dei titoli verrà effettuata solo dopo lo svolgimento della prova orale ed esclusivamente per i candidati che abbiano superato tutte le prove concorsuali.

GRADUATORIA – TITOLI DI PRECEDENZA E PREFERENZA

La graduatoria di merito dei candidati idonei è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. 9 maggio n. 487 e, successive modificazioni ed integrazioni (solamente per coloro che dichiarano i figli a carico, sono tenuti ad allegare autocertificazione).

La graduatoria è approvata con deliberazione del Direttore Generale dell’Azienda ULSS 3 Serenissima e sarà immediatamente efficace.

Le comunicazioni in ordine all’esito della procedura concorsuale saranno date ai candidati esclusivamente mediante:

  1. la pubblicazione della graduatoria di merito dei candidati idonei nel sito web aziendale www.aulss3.veneto.it  sezione “Concorsi e avvisi”;
  2. la pubblicazione del provvedimento di esito contenente l’indicazione della posizione dei candidati nella graduatoria di merito e della loro eventuale esclusione per rinuncia o per non superamento delle prove, all’Albo Pretorio online dell’Azienda nonché nel sito web aziendale www.aulss3.veneto.it  sezione “Concorsi e avvisi”.

La graduatoria del concorso è altresì pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto ed in conformità a quanto previsto dal d.lgs. 14 marzo 2013, n. 33.

La graduatoria – ai sensi del d.lgs. n. 165/2001 – rimane efficace per un termine di 2 (due) anni dalla data di approvazione per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili.

La graduatoria può essere utilizzata da altre pubbliche amministrazioni, ai sensi dell’art. 3, comma 61, della legge. n. 350/2003, che ne facciano richiesta.

Ai sensi dell’art. 36, comma 2, del d.lgs. n. 165/2001, le graduatorie di concorsi a tempo indeterminato possono essere utilizzate per assunzioni a tempo determinato, ferma restando la posizione del candidato nella graduatoria a tempo indeterminato. La rinuncia all’assunzione a tempo determinato da parte dei candidati collocati nelle graduatorie di concorso per assunzioni a tempo indeterminato, non comporta la decadenza della stessa.

COSTITUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

Il candidato vincitore del concorso, prima dell’immissione in servizio, dovrà essere sottoposto all’accertamento, a cura dell’Azienda Ulss 3 Serenissima, della permanenza dello stato invalidante e della compatibilità alle mansioni.

Il candidato vincitore del concorso sarà invitato a presentare – entro 30 giorni dalla data di comunicazione e a pena di decadenza nei diritti conseguiti con la partecipazione al concorso stesso – i documenti di rito prescritti per l’assunzione ai fini della formale stipulazione del contratto individuale di lavoro.

Il candidato vincitore dovrà presentare il certificato di iscrizione all’elenco di cui all’art. 8 della legge 12 marzo 1999, n. 68 e s.m.i. con data non superiore a 1 (uno) mese dalla data di stipula del contratto individuale di lavoro pena la non assunzione.

Il contratto individuale di lavoro sarà stipulato sulla base dello schema approvato dall’Azienda.

Scaduto inutilmente il termine fissato dall’Azienda non si dà luogo alla stipulazione del contratto individuale di lavoro.

Il candidato vincitore del concorso, all’atto della stipula del contratto individuale, dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità, di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’articolo 53 del d.lgs. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni. In caso contrario deve essere espressamente presentata la dichiarazione di opzione per il nuovo Ente di appartenenza.

La data di inizio del rapporto di lavoro decorre, agli effetti economici, dalla data dell’effettiva assunzione in servizio.

La conferma in servizio è subordinata all’espletamento favorevole del periodo di prova di mesi due, di cui all’art. 25 del CCNL Comparto Sanità 21 maggio 2018.

Condizione risolutiva del contratto – in qualsiasi momento – sarà l’aver presentato documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

DISPOSIZIONI FINALI

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende Ulss.

Ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e del GDPR 679/2016 (Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali), i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda, per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati presso una banca dati automatizzata, anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione di tale rapporto.

Il conferimento di tali dati è indispensabile per lo svolgimento delle procedure concorsuali.

La presentazione della domanda di partecipazione da parte del candidato autorizza l’Azienda al trattamento dei dati ai fini della gestione del concorso pubblico.

Il candidato è tenuto a comunicare in qualsiasi momento le eventuali variazioni di domicilio, recapito o indirizzo di posta elettronica certificata inviando una e-mail a concorsi@aulss3.veneto.it o mediante PEC all’indirizzo protocollo.aulss3@pecveneto.it precisando il concorso pubblico al quale ha partecipato.

L’accesso agli atti è consentito ai sensi della legge n. 241/1990 e s.m.i. e secondo le modalità del vigente regolamento aziendale in materia di diritto di accesso.

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso saranno applicate le disposizioni di cui al d.P.R. 27 marzo 2001, n. 220 in materia di disciplina concorsuale per il personale del Comparto Sanità, al d.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 e al d.lgs. 165/2001.

L’Azienda si riserva la facoltà, in regime di autotutela, di prorogare, sospendere, revocare o modificare il presente concorso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse o per disposizioni di legge.

Il Direttore Generale dott. Edgardo Contato