UMBRIA: 120 OPERATORI SOCIO-SANITARI.

La RegioneUmbria ha pubblicato un bando pubblico per l’ammissione al corso di qualificazione per l’accesso al profilo professionale di Operatore Socio-Sanitario per 120 posti.

I requisiti.
per i dipendenti a tempo indeterminato dell’Azienda Sanitaria Locale Umbria n. 1:

inquadramento nel profilo di ausiliario specializzato o di operatore tecnico addetto all’assistenza;
diploma della scuola dell’obbligo

Per i Candidati Esterni
1) diploma della scuola dell’obbligo;
2) compimento del diciassettesimo anno di età alla data di scadenza del bando.
3)
Il corso avrà la durata minima di diciotto (18) mesi per complessive 1000 ore, di cui 450 ore di lezioni teoriche, 100 ore di esercitazione e 450 ore di tirocinio.

La frequenza al corso è obbligatoria e non verranno ammessi alle prove di valutazione finale coloro che abbiano superato, con le assenze, il 10% delle ore di ciascuna unità formativa che compone il modulo di base e il modulo professionalizzante e il 10% delle ore delle esercitazioni e del tirocinio pratico.
Qualora il numero delle domande degli aspiranti sia superiore a quello dei posti disponibili si procederà alla compilazione di una graduatoria sulla base di una prova scritta, che consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla su argomenti di cultura generale, di fronte ad apposita commissione.

La domanda dovrà essere indirizzata al direttore generale dell’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria 1 – via G. Guerra, n. 21 – 06127 Perugia; in tal caso ed al fine della produzione della domanda entro i termini previsti, farà fede la data del timbro postale in partenza.

I titolari di posta elettronica certificata(PEC), potranno trasmettere la domanda e la documentazione allegata alla stessa all’indirizzo aslumbria1@postacert.umbria.it La validità dell’invio mediante PEC è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certificata personale.
Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale.

Per tutti gli eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi a Servizio Formazione del Personale numero di telefono 075 – 5412673.
Data di scadenza: 17 gennaio 2017.
Per saperne di più clicca qui.

http://www.regione.umbria.it/home