La Regione Umbria promuove il bando per la presentazione di progetti imprenditoriali realizzati da soggetti già beneficiari di interventi del Pacchetto Giovani e Adulti nell’ambito di Umbriattiva 2018.
Il bando intende sostenere la creazione di impresa ed il lavoro autonomo nella forma di impresa individuale o altre attività di impresa o microimpresa e libera professione. Possono presentare domanda di accesso alle agevolazioni i giovani e gli adulti iscritti al Programma Umbriattiva 2018 che siano stati profilati e presi in carico a seguito dell’orientamento del Centro per l’impiego.
Sono finanziabili i progetti imprenditoriali rientranti nella produzione di beni, fornitura di servizi, commercio anche in forma di franchising, artigianato. Sono esclusi i settori della pesca e dell’acquacultura, della produzione primaria in agricoltura. Le agevolazioni consistono in un finanziamento a tasso zero.
La presentazione della domanda di agevolazioni potrà avvenire entro il 31 dicembre 2019 a mezzo PEC al seguente indirizzo: direzionesviluppo.regione@postacert.umbria.it o inviati tramite raccomandata a/r, alla Regione Umbria.