Promuovere le pari opportunità per le persone disabili nei campi dell’arte, dell’impresa, della cultura e dello sport: questa la finalità del bando pubblicato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Possono presentare i progetti, in forma singola o associata, le organizzazioni di volontariato, le cooperative sociali, gli enti di promozione sociale, gli enti ecclesiastici, la fondazioni, le associazioni culturali, le università, i centri di ricerca, le scuole, le imprese sociali e sanitarie, gli operatori economici di altri settori. I progetti devono essere sviluppati esclusivamente dal soggetto proponente, senza delega a terzi.
Tre le linee di intervento previste per le pari opportunità delle persone con disabilità: progetti di promozione sociale nelle imprese del settore sociale e nelle startup innovative, progetti nel campo dell’arte e della cultura, progetti nel settore sportivo. Ogni progetto, che riceverà un finanziamento al 100 per cento, deve coinvolgere almeno dieci persone con disabilità e deve durare massimo un anno dall’approvazione.
Le domande devono essere presentate entro il 14 luglio 2017.
Consulta il bando sul sito