C’è tempo fino al 15 giugno 2018 per inviare le proposte del logo che rappresenterà Italia all’Expo 2020 di Dubai. Il Commissariato generale di sezione promuove un concorso di idee per l’elaborazione grafica di un marchio e/o logo evocativo e rappresentativo per contraddistinguere e sintetizzare la propria immagine nell’ambito dell’evento che si terrà dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021.
Il marchio/logo prodotto deve garantire la più vasta gamma di applicazioni in termini di diffusione dell’immagine e quindi mantenere la sua identità e riconoscibilità su vari materiali e formati (sito istituzionale, promozione Internet, Social Media, TV, brochure, manifesti, locandine, carta intestata del Commissariato, cartellonistica, merchandising, pubblicazioni, e in tutte le attività promozionali inerenti la manifestazione).
All’iniziativa possono partecipare: società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione; grafici, liberi professionisti, artisti, designer, siano essi liberi professionisti o dipendenti di enti, aziende ed istituzioni; studenti di scuole italiane di ogni ordine e grado, ivi comprese le Università e le Accademie, individualmente o in gruppo. In caso di partecipazione in forma associata, dovrà essere nominato un capogruppo mandatario che rappresenterà il gruppo.
Al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio di 15mila euro; al secondo classificato un premio di 10mila euro, al terzo classificato 5mila euro. I concorrenti che partecipano al concorso, sia in forma individuale che in forma associata, hanno diritto, qualora vincitori, ad un solo premio, che si intende al lordo di eventuali oneri.
Vuoi partecipare? Leggi il bando!