UN PREMIO ALLE ECCELLENZE DEL DESIGN.

L’EUIPO – Ufficio dell’Unione europea per la Proprietà Intellettuale assegna un riconoscimento alle eccellenze europee del design.

I premi DesignEuropa sono destinati a singoli titolari o imprese che hanno utilizzato e impiegano in modo prficuo i disegni e i modelli comunitari registrati (DMC).

I riconoscimenti si dividono in:

premio all’industria, a cui possono candidarsi le imprese con 50 o più dipendenti e un fatturato complessivo di oltre 10 milioni di euro;

premio alle imprese piccole ed emergenti, destinato alle imprese costituite dal 1° gennaio 2013, con meno di 50 dipendenti e un fatturato inferiore a 10 milioni di euro;

premio alla carriera, per i professionisti del design che hanno creato opere di grande impatto sul mercato, impiegando nel loro lavoro il sistema dei DMC.

I finalisti del concorso saranno invitati alla cerimonia di premiazione dei DesignEuropa Awards che si svolgerà a Milano a novembre 2016 e in quell’occasione sarà consegnato il riconoscimento al vincitore per ogni categoria.

Il modulo di candidatura e i documenti richiesti devono essere inviati all’EUIPO entro il 15 luglio 2016, secondo le modalità indicate sul sito www.euipo.europa.eu, dove è possibile trovare maggiori informazioni.