Save the Children Italia è alla ricerca di un Social Media and Content Officer da inserire nella sede centrale di Roma, all’interno della Social Media and Content Unit.
Costituita nel nostro Paese alla fine del 1998, come Onlus, Save the Children Italia è oggi una Ong (Organizzazione non governativa) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri.
Tra le principali attività previste per la posizione di Social Media and Content Officer: la gestione diretta dei canali Youtube, Vimeo, Medium e Shorthand; il supporto alla pubblicazione dei contenuti sui profili social, al lavoro di moderazione e di social listening e all’attività di social advertising.
Inoltre, la persona prescelta dovrà coordinarsi con lo staff social e l’area Comunicazione di Save the Children Italia, per quanto riguarda la produzione di “contenuti a supporto di campagne, lanci stampa, uscite e visibilità sui media, emergenze e posizionamenti dell’Organizzazione su fatti di cronaca”.
Per presentare la propria candidatura, Save the Children Italia chiede – tra i numerosi requisiti necessari – almeno tre anni di esperienza in ambito di gestione dei social network e audio-visuale; la conoscenza dei principali social media, delle loro dinamiche e delle relative piattaforme tecnologiche di analisi. Sono inoltre richiesti il diploma di laurea, una formazione specialistica in ambito di comunicazione, produzione multimediale, storytelling digitale e l’ottima conoscenza scritta e parlata dell’inglese.
Naturalmente, è indispensabile la condivisione della mission e dei principi di Save the Children.
L’Organizzazione offre un contratto a tempo determinato, con una retribuzione compresa tra 22.000 e 26.000 euro annui. Le candidaturepotranno essere presentate – entro il 27 maggio 2018 – direttamente dal sito di Save the Children Italia, nella Sezione “Lavora con noi”, seguendo le istruzioni e inserendo il codice specifico della posizione (Soc_Off).