Antonio De Poli

Università di Roma Foro Italico: concorsi per collaboratori e funzionari (diplomati e laureati)

L’Università di Roma Foro Italico ha indetto nuovi concorsi per collaboratori e funzionari.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati e prevedono la copertura di cinque posti di lavoro.

Per candidarsi alle procedura concorsuali c’è tempo fino al 23 febbraio 2025.

Invitiamo gli interessati ai concorsi pubblici a leggere con attenzione i bandi che abbiamo reso disponibili sopra. Per completezza informativa segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati sul sito dell’Ateneo in questa sezione.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare ai concorsi per collaboratori e funzionari coloro che sono in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

La selezione dei candidati avviene attraverso due prove d’esame, una scritta ed una orale.

La prova scritta consisterà in quesiti a risposta aperta oppure in quesiti a risposta multipla, ovvero in un elaborato anche a contenuto teorico-pratico.

La prova orale, anche a contenuto teorico-pratico, verterà sulle materie della prova scritta e sull’accertamento delle conoscenze e competenze linguistiche.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative ai concorsi, compreso il diario delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito internet dell’Università di Roma Foro Italico, sezione ‘Concorsi e avvisi’, a partire dal 5 marzo 2025.

UNIVERSITÀ ROMA FORO ITALICO

L’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” è un ateneo pubblico italiano, specializzato nei settori delle scienze motorie, dello sport e della salute. Si tratta di un punto di riferimento nazionale e internazionale per la formazione e la ricerca nel campo del movimento umano.