The New York Times, il prestigioso quotidiano statunitense, cerca due “Updates writer”, ovvero giornalisti che rimettano mano agli articoli per aggiornarli.
Nell’offerta di lavoro, si specifica che il lavoro consiste nel riscrivere parti di articoli di approfondimento per mantenerli attuali, verificare se hanno informazioni invecchiate, leggere i giornali ogni giorno per vedere le notizie che riguardano i pezzi, coordinare possibili reazioni con la squadra dei social media e segnalarli ai ruoli di vertice all’interno della redazione, collaborare con i team editoriali.
Nello specifico, i candidati selezionati lavoreranno per The Wirecutter, il sito internet di proprietà della New York Times Company, che dà consigli sugli acquisti su elettronica, elettrodomestici, tecnologia sanitaria, attrezzatura da viaggio, macchine fotografiche, animali domestici, etc. Viene data la possibilità di lavorare anche da remoto.
Requisiti richiesti:
- Esperienza professionale in campo giornalistico e nel blogging
- Esperienza lavorativa con team e software remoti
- Conoscenza di HTML e WordPress o piattaforme similari per la pubblicazione online
- Capacità di lavorare sotto scadenza su più progetti
- Capacità di pianificare in anticipo i cicli di notizie sui vari prodotti
Nell’aggiornamento dei contenuti viene richiesto pensiero critico, i compiti consisteranno in un mix di ricerca e comunicazione intelligente per rendere un prodotto adatto al target di riferimento.
Viene data l’opportunità di specializzarsi all’interno della struttura editoriale. La posizione è a tempo pieno.
Per tutte le informazioni e per candidarsi, consulta la pagina dell’offerta