Upim seleziona personale per assunzioni nei punti vendita, si ricercano varie figure, anche in vista di nuove aperture. Upim è una catena italiana di grandi magazzini di fascia media, gestita dal Gruppo OVS. Deve il proprio nome all’acronimo di ‘Unico Prezzo Italiano Milano’. L’azienda è nata nel 1928, quando viene aperto il primo punto vendita a Milano e, nello stesso anno, anche a Verona.
Per circa 80 anni è stata gestita da La Rinascente, nel gennaio 2010 è diventata di proprietà del Gruppo Coin, che l’ha acquisita dal Gruppo Investitori Associati (Pirelli Real Estate, Deutsche Bank, Borletti). Oggi Upim conta una rete di circa 400 negozi, presenti sia in Italia che all’estero, che propongono abbigliamento e articoli per la casa e di profumeria.
Nei punti vendita Upim si trovano prodotti con marchio BLUKIDS dedicato ad abbigliamento, intimo, accessori, calzature e giocattolo per bambini. Inoltre sono presenti anche prodotti a marchio CROFF che è dedicato a oggettistica per la casa, tessile, tavola, cucina, accessori e complementi.
Durante l’anno, Upim offre interessanti opportunità di lavoro nei negozi. Generalmente cerca personale da inserire sia nei punti vendita di nuova apertura che in quelli già operativi sul territorio. In questo periodo, ad esempio, sono diverse le selezioni in corso, in vista di assunzioni per Commessi e altri profili.
Ecco un breve excursus delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi.
Addetti vendita
Le risorse devono gestire l’operatività dell’area vendita, provvedendo ad allestire e riassortire il reparto di inserimento. Si occupano inoltre del servizio ai clienti secondo gli standard aziendali. Preferibilmente hanno maturato esperienza nel settore del Fashion Retail e hanno conoscenza delle tecniche di visual merchandising. Sono predisposte a lavorare in team e possiedono ottime capacità di comunicazione e relazione.
Sedi di lavoro: Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Lazio, Campania, Sardegna, Valle d’Aosta, Toscana.
Addetti al magazzino
Il ruolo di magazzinieri prevede attività di gestione autonoma della riserva della merce, in collaborazione con il personale di vendita. Si richiedono capacità di problem solving e di lavorare in gruppo, e doti comunicative e relazionali. E’ preferibile avere pregressa esperienza nel settore.
Sedi di lavoro: Sicilia, Sardegna, Lazio. Umbria, Lombardia, Veneto.
Allievi direttori di negozio
Il Gruppo seleziona anche Allievi Store Manager, da inserire in un percorso di formazione e lavoro finalizzato all’inserimento come Responsabili di un negozio del Gruppo.
I partecipanti acquisiranno competenze in ambito organizzazione e pianificazione attività di negozio, coordinamento del team collaboratori, gestione budget e obiettivi economici. I candidati ideali possiedono doti di relazione, team building, leadership e organizzazione. Sono orientati al risultato ed interessati ad intraprendere una carriera nel settore Retail. Inoltre, sono disponibili a trasferimenti su tutto il territorio nazionale.
Sedi di lavoro: varie sedi in Italia.
Candidatura
Gli interessati alle future assunzioni Upim e alle opportunità di lavoro attive possono visitare il sito web di OVS in questa pagina dedicata.