La Regione Valle d’Aosta ha indetto un concorso di idee per l’ideazione e la realizzazione del marchio Balteus che consenta di rendere riconoscibile il nuovo prodotto turistico sviluppato nell’ambito del Progetto strategico “Bassa Via della Valle d’Aosta”. Il marchio sarà utilizzato per tutte le attività di promozione e di informazione riguardante il prodotto turistico: campagne di comunicazione off e online, affissioni, cartellonistica, vetrofanie, espositori, gadget, oggettistica, allestimenti, segnaletica e arredo urbano.
Il cuore della proposta è, infatti, l’infrastrutturazione di un tracciato ciclo-pedonale ad anello, articolato in 20 tappe, che metterà fisicamente in rete le risorse culturali, eno-gastronomiche e naturalistiche di oltre 40 Comuni di bassa e media quota sfruttando infrastrutture già esistenti ma attualmente isolate.
Sono ammessi alla partecipazione: società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione; grafici e designer che esercitano attività professionale in libera professione e in forma documentata.
Il primo classificato riceverà un premio pari a 5mila euro; il secondo classificato riceverà un rimborso spese pari a 2mila euro; il terzo riceverà un rimborso spese pari a mille euro.
C’è tempo fino alle ore 12 del 12 aprile 2019 per presentare la domanda di partecipazione.
Consulta il bando.