Veneto: contributi per l’acquisto di libri a scuola

Le famiglie possono fare domanda fino al 16 ottobre 2017
La Regione del Veneto offre alle famiglie un contributo per l’acquisto dei libri di testo e dei contenuti didattici alternativi indicati dalle scuole nei programmi di studio.
Possono richiederlo i genitori o tutori degli studenti residenti in Veneto che nell’anno scolastico 2017/2018 frequentano le scuole medie e superiori statali, paritarie e non paritarie, oppure svolgono percorsi triennali e quadriennali di istruzione e formazione professionale presso istituti formativi accreditati dalla Regione.
Per ricevere il contributo, le famiglie devono avere un ISEE – Indicatore della Situazione Economica Equivalente relativo ai redditi dichiarati nel 2017, che rientri in una delle seguenti due fasce:
fino a 10.632,94 euro (Fascia 1);
da 10.632,95 euro a 18.000 euro (Fascia 2).
Nel primo caso l’incentivo coprirà il 100% dei costi, mentre nel secondo il contribuito sarà concesso in base alla proporzione tra la spesa e le risorse disponibili.
Le famiglie degli studenti che rientrano nell’obbligo d’istruzione possono inoltre richiedere un contributo per l’acquisto di dotazioni tecnologiche quali personal computer, tablet e lettori digitali fino ad un massimo di 100 euro.
Le domande possono essere presentate fino al 16 ottobre 2017 tramite procedura telematica disponibile sul sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it , dove è possibile leggere le istruzioni per la compilazione della domanda.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando e la scheda pubblicata