La Fondazione Centro Produttività Veneto, Centro per la formazione e l’innovazione che sviluppa attività per i giovani, per gli imprenditori, per i dipendenti e per i professionisti, promuove a Vicenza un percorso di formazione e di accompagnamento rivolto a donne disoccupate aspiranti imprenditrici.
Si rivolge a donne disoccupate, inattive o inoccupate aspiranti imprenditrici residenti o domiciliate nel territorio della Regione Veneto. Sarà data priorità, nell’accoglimento delle domande a donne che hanno superato i 30 anni di età.
Il corso “Start up: dall’idea al piano di impresa”, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, è completamente gratuito. L’obiettivo è quello di aiutare le donne disoccupate nella fase di transizione verso il lavoro autonomo, motivarle a mettersi in proprio, sostenerle nella fase di sviluppo dell’idea imprenditoriale, valutare la fattibilità e la realizzabilità attraverso la stesura del business plan, gestire e monitorare la propria business idea.
Tratterà temi come: il piano di marketing innovativo per l’avvio d’impresa; il piano economico-finanziario; gestione dei comportamenti e tecniche manageriali; le agevolazioni all’avvio di impresa; comunicare in modo efficace: il Social Media Marketing.
La domanda corredata dai documenti va presentata entro il 5 febbraio 2019, ore 15.00.
Per il bando e tutta la documentazione, visita la pagina del Centro promotore.