Antonio De Poli

Verona. Bando Autisti: cercasi Personale con Licenza Media. Lavoro Part e Full Time

L’Azienda Trasporti Verona seleziona, periodicamente, personale per lavoro in Veneto. Per questo bandisce concorsi che, generalmente, prevedono selezioni per titoli ed esami. In questo periodo, ad esempio, sono stati pubblicati due bandi ATV per il reclutamento di Autisti, rivolti a candidati in possesso della licenza media.

Le selezioni pubbliche sono finalizzate alla formazione di due graduatorie per l’eventuale copertura di posti di lavoro a tempo indeterminato, con orario part time e determinato.

L’ATV – Azienda Trasporti Verona srl è una società nata, nel 2007, dalla fusione di AMT e APTV, aziende incaricate di gestire la mobilità pubblica veronese, ed è responsabile dei servizi di trasporto pubblico urbano ed extra urbano sul territorio della Provincia di Verona. ATV, che ha sede principale in Lungadige Galtarossa n.5 37133 Verona, conta attualmente 830 collaboratori ed un parco mezzi con oltre 550 autobus tra urbani, extra urbani e da noleggio, che servono più di 1.560.000 utenti.

Al momento la società di trasporti è alla ricerca di Conducenti ed ha aperto due bandi di selezione. Ciascun concorso ATV è finalizzato all’eventuale assunzione di Operatori di Esercizio, da inserire, rispettivamente, in una graduatoria per assunzioni a tempo indeterminato, con orario part time al 50%, e in una graduatoria per inserimenti a tempo determinato.

Requisiti

Per partecipare ai bandi ATV occorre possedere i seguenti requisiti:

Per ulteriori dettagli relativi alle caratteristiche richieste ai candidati si rimanda a quanto specificatamente indicato nell’avviso di selezione.

Prove d’esame

I concorsi per Autisti ATV prevedono l’espletamento di selezioni per titoli ed esami. Questi ultimi comprendono le seguenti prove:

  • preselezione, mediante la somministrazione di un test con 30 quesiti a risposta multipla;
  • due prove pratiche, una di guida e l’altra di manutenzione e controllo del veicolo;
  • un test psico attitudinale;
  • un colloquio individuale.

Domanda e scadenza

Le domande di partecipazione, complete degli eventuali allegati richiesti dai bandi, devono essere presentate entro le ore 12.00 del 25 novembre 2019. La presentazione delle istanze dev’essere effettuata, secondo le modalità indicate negli avvisi di selezione, mediante gli appositi form online.

ALLEGATI

Bandi e Domanda