Antonio De Poli

Vicenza. Selezione per Insegnante nelle Scuola dell’Infanzia Comunali

Foto Fabio Ferrari/LaPresse 01 Giugno 2020 Torino, Italia News Emergenza COVID-19 (Coronavirus) - Fase 2 - I bambini della seconda C della Scuola Primaria Alfieri di Torino, ai Giardini Grosa di Torino per Riconoscersi, Rivedersi e Ripartire. È la sfida delle «tre erre» lanciata dalla maestra Patrizia Venesia accompagnata dalla collega Veronica Puglisi, insegnanti alla primaria Alfieri dell’Ic Montalcini, in Cit Turin. «Noi “C” siamo e siamo la voce di tutti quelli che avete dimenticato». Ha invitato la sua classe ai giardini, ventidue bambini con grembiulino e zainetto in un’aula all’aperto. Con l’accordo dei genitori, si ritrova al completo ai giardini. «Lo facciamo nel giorno di vacanza previsto dal ponte, rispettando tutte le regole di distanziamento — spiega la maestra Patrizia —. La mia non è una posizione polemica, ho soltanto avvertito il malessere di questi bambini di 7 anni e ho pensato che l’anno non si poteva chiudere così». Photo Fabio Ferrari/LaPresse 01 June, 2020 Torino, Italy News COVID-19 emergency (Coronavirus) - Phase 2 - The children of the second C of the Alfieri Primary School of Turin, at the Grosa Gardens of Turin to recognize each other, review each other and start again. It is the challenge of the "three erre" launched by the teacher Patrizia Venesia accompanied by her colleague Veronica Puglisi, teachers at the primary Alfieri of the IC Montalcini, in Cit Turin. "We" C "are and are the voice of all those you have forgotten." He invited his class to the gardens, twenty-two children with aprons and rucksacks in an outdoor classroom. With the agreement of the parents, he finds himself fully in the gardens. «We do it on the day of vacation provided by the bridge, respecting all the rules of distancing - explains the teacher Patrizia -. Mine is not a polemical position, I only felt the disc

COMUNE DI VICENZA (VICENZA)

Selezione pubblica per titoli per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato, pieno o part-time, di personale Insegnante nelle Scuola dell’Infanzia Comunali, cat. giur. C dell’ordinamento professionale.

Ai fini dell’ammissione alla selezione è necessario che i candidati siano in possesso dei requisiti individuati nell’avviso.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 20 febbraio 2022.

La domanda di partecipazione alla selezione pubblica dovrà essere presentata esclusivamente on line attraverso la procedura informatica predisposta sul sito internet del Comune di Vicenza al seguente indirizzo:
www.comune.vicenza.it – link “Pubblicazioni on-line, concorsi pubblici”, dove è disponibile anche il bando in versione integrale.

Per informazioni: Settore Risorse Umane, Organizzazione, Formazione, Corso Palladio 98 (tel. 0444/221300).

Il Direttore del Servizio “Risorse Umane, Organizzazione, Formazione” dott.ssa Elisabetta Piccin