Stamattina sono stato alle Cucine popolari di Padova, una realtà straordinariamente bella della mia comunità che, da sempre, e non solo in questa emergenza, agisce concretamente e scommette tutte le proprie energie sulla ‘carta’ della solidarietà!
Vorrei condividerla con voi perché so che, come loro, tanti altri volontari in tutta Italia, magari in silenzio e senza clamore, si dedicano agli altri. Con grande amore e generosità.
Un immenso grazie a Suor Albina Zandonà, a cui ho consegnato una targa da parte del Senato della Repubblica, per il suo lavoro esemplare nelle Cucine popolari di Padova. Una grande lezione di solidarietà e di attenzione verso il prossimo.
Erano presenti anche gli chef delle Tavole Tauriliane che hanno realizzato una vera staffetta di solidarietà e preparato il pranzo per i 250 ospiti delle Cucine Popolari. L’iniziativa organizzata dalla Provincia di Padova, ha voluto dimostrare proprio in questo momento di emergenza, il sostegno e la disponibilità delle Istituzioni verso le persone più fragili.
Antonio
VIDEO
FOTOGALLERY