C’è tempo fino a mercoledì 20 giugno per partecipare a “We Love Ceramics”, il contest fotografico su Instagram dedicato agli appassionati di fotografia e ceramica. Obiettivo dell’iniziativa – ideata a Montelupo Fiorentino (in provincia di Firenze), la città di Cèramica – è “sperimentare l’arte delle immagini attraverso le sue forme, materiali e colori”.
La meccanica di We Love Ceramics è semplice: basterà postare sulla pagina Instagram @montelupo_ceramic una foto sul tema della ceramica, inserire gli hashtag #montelupo e #weloveceramics e, quindi, taggare un amico, scrivendo sotto la foto il motivo per cui amare la ceramica. Possono partecipare le foto che raffigurano un oggetto, un luogo, un’atmosfera, un’immagine artistica, qualunque cosa che possa evocare la ceramica.
Sabato 30 giugno si svolgerà l’estrazione del vincitore – il cui nome sarà comunicato sulla pagina Instagram @montelupo_ceramic – che sarà premiato con un soggiorno per due persone a Montelupo Fiorentino, comprensivo di notte in albergo, cena, visita al Museo della Ceramica e a un laboratorio artigiano.
Tutte le informazioni sul contest potranno essere reperite direttamente sul sito dedicato a Cèramica.