Antonio De Poli

XXa Assemblea Anci Nazionale a Torino

Cari amici,

oggi a Torino ho preso parte alla XX Assemblea ANCI Nazionale, un momento fondamentale di confronto e progettualità per il futuro dei nostri territori.

L’ANCI rappresenta la voce dei Comuni italiani, unendo le amministrazioni locali per affrontare insieme le sfide del presente e del futuro: dalla sostenibilità alla digitalizzazione, dalla coesione sociale alla sicurezza.

In questa assemblea si riafferma il valore del lavoro di squadra, del dialogo istituzionale e della partecipazione attiva per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

È stato un piacere confrontarmi con Mario Conte, Sindaco di Treviso e Presidente di ANCI Veneto: insieme, con visione e impegno, continuiamo a lavorare per rafforzare i nostri comuni e le nostre comunità!

Congratulazioni a Massimo Cavazzana, eletto stasera a Torino vicepresidente nazionale dell’ANCI. Gli auguro buon lavoro consapevole che svolgerà questo incarico con la solerzia, la dedizione e la passione di sempre. Massimo è un sindaco che ama il proprio territorio e sa bene cosa vuol dire essere al servizio dei propri cittadini.  Sono sicuro che sarà capace di interpretare questo importante ruolo facendosi punto di riferimento e interlocutore attento per i Comuni che sono alla base della nostra architettura istituzionale

Ecco alcuni scatti insieme alla delegazione dei sindaci veneti

Invece qui con gli amici della delegazione dei sindaci marchigiani

Era presente il nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha concluso i lavori dell’Assemblea con il suo intervento. Ho avuto nuovamente l’onore di stringergli la mano.Un incontro che rinnova l’orgoglio di servire le nostre comunità e l’amore per il nostro Paese.

La collaborazione tra enti locali è la chiave per affrontare le sfide attuali e valorizzare le risorse dei nostri territori!

Antonio