Young Factory Design è il concorso di idee – giunto alla sua terza edizione e promosso da Gruppo Design Tessile Sistema Casa di Confindustria Salerno – che si propone di valorizzare i talenti nel campo dell’architettura, della grafica, del design e della progettazione. La sfida sarà quella di creare un prodotto innovativo di design per le aziende campane del settore del design e del manifatturiero.
Le aziende si propongono come incubatore di proposte innovative. Il contest si rivolge a due target specifici (Pro e Young):
- Architetti, Ingegneri, Designer, Diplomati all’Accademia delle Belle Arti e della moda.
- Studenti e laureandi delle Facoltà di Architettura, Ingegneria, Design, Accademia delle Belle Arti e della moda, o laureati entro 3 anni dalla laurea.
Cosa dovranno fare i partecipanti? Dovranno rispondere ad una delle call delle imprese aderenti e ideare oggetti di design che valorizzino in modo innovativo i materiali di una o più di esse e che tengano conto della successiva fase di produzione.
Per ciascuna categoria sarà individuato un vincitore a cui sarà assegnato un rimborso spese di 1.500€ per la categoria Pro e 500€ per la categoria Young. Le aziende si proporranno come incubatore delle proposte più innovative del contest selezionate da una giuria di esperti.
L’iscrizione al concorso è gratuita. I progetti andranno inviati entro il 4 Febbraio 2019.
Compila il form per partecipare al contest.