

GRAZIE AL PREFETTO FORLENZA PER IL LAVORO CONCRETO
“Leggo con stupore le parole dell’onorevole Zan, che trasforma un tema delicato come la sicurezza in una polemica ideologica. La sicurezza non è uno slogan da sbandierare, è un diritto fondamentale dei cittadini. E come tale va garantita con responsabilità, buon senso e rispetto delle istituzioni.
Il Prefetto Forlenza non ha “umiliato il dibattito democratico”, come affermato da Zan, ma ha semplicemente fatto il proprio dovere con serietà e attenzione, ascoltando le esigenze del territorio e operando per il bene di Padova.Non è accettabile che chi rappresenta le istituzioni europee arrivi a delegittimare il lavoro delle autorità di pubblica sicurezza, solo perché non gradisce una misura che – piaccia o no – ha ridato serenità a tanti residenti e commercianti dell’area della stazione.
Non possiamo tollerare zone franche in città. Lo chiedono i cittadini, non certo per ideologia ma per vivere in tranquillità. La politica dovrebbe aiutare a trovare soluzioni, non fomentare divisioni. Per questo, da parte nostra, rinnovo il ringraziamento alle forze dell’ordine e al Prefetto per l’impegno quotidiano. Padova ha bisogno di sicurezza e legalità ogni giorno dell’anno”: lo dichiara in una nota il senatore questore Antonio De Poli.