La nota società del Gruppo BNP Paribas seleziona personale per assunzioni e stage in Italia.
Ecco le posizioni aperte, come candidarsi e informazioni utili sulle opportunità di carriera.
L’AZIENDA
Arval è una società francese, nata nel 1989, di proprietà di BNP Paribas, Gruppo bancario tra i maggiori a livello europeo nei servizi finanziari. Fondata nel 1989, l’azienda opera nel settore del noleggio a lungo termine e nella gestione di flotte aziendali. Si rivolge a grandi imprese internazionali, Piccole e Medie Imprese, Pubbliche Amministrazioni e professionisti. Dal 1995 è presente anche nel nostro Paese, con Arval Service Lease Italia SpA. Arval conta oltre 6.500 dipendenti a livello globale, e vanta una flotta di oltre 1 milione di veicoli, di cui 170Mila a livello nazionale.
ARVAL OPPORTUNITA’ DI LAVORO
Arval è alla ricerca, in questo periodo, di varie figure per assunzioni, anche a tempo indeterminato, presso varie sedi in Italia.
Le offerte di lavoro Arval sono rivolte sia a candidati a vari livelli di carriera che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini retribuiti con rimborso spese. Gli stage generalmente hanno una durata di 6 mesi e prevedono un impegno full time. Sono rivolti principalmente a laureati (primo e secondo livello) in materie economiche, giuridiche, scientifiche o umanistiche.
Le principali aree di inserimento sono: finance & accounting, operations, sales (vendite, commerciale), customer service, marketing e comunicazione, risorse umane, funzioni di staff. Gli interessati a lavorare in Arval possono valutare le ricerche in corso al momento. Di seguito un breve excursus dei profili richiesti.
OFFERTE DI LAVORO
Le figure professionali ricercate sono:
- Addetto /Addetta Contabilità Generale – Firenze;
- Pr & Social Media Manager – Milano;
- Account Manager – Roma;
- Business Manager – Bologna;
- Specialista Controllo di Gestione – Milano;
- Dealer Relationship Manager – Milano;
- Account Manager – Firenze.
OFFERTE DI STAGE
Arval cerca stagisti per le seguenti posizioni:
- Stage Delivery Support – Milano;
- Stage Data Analyst Support – Firenze;
- Stage Buy & Delivery – Verona;
- Stage Permanent Control & Operational Risks – Milano;
- Stage Account Manager – Milano;
- Stage Sales Support – Firenze;
- Stage Control Room Support – Milano;
- Stage Sales Consultant – Milano;
- Stage Sales Support – Milano.
AMBIENTE DI LAVORO
Arval investe molto nelle Risorse Umane e nel loro sviluppo. Garantisce ai propri dipendenti concrete opportunità di crescita e di carriera, anche a livello internazionale. La società, infatti, offre possibilità di mobilità sia interna che geografica, grazie alle opportunità di job rotation e presso le sedi estere, o all’interno del Gruppo BNP Paribas.
Molta attenzione è riservata alla formazione del personale, con un programma di corsi e percorsi formativi, finalizzati a sviluppare ed accrescere le competenze tecniche e trasversali dei lavoratori. Per i neoassunti, invece, esiste un programma di inserimento ad hoc, mediante il confronto con i colleghi di diversi dipartimenti e la partecipazione ad incontri, per integrarsi al meglio nel tessuto aziendale.
Arval adotta anche varie soluzioni per favorire il benessere dei collaboratori. Ad esempio per le dipendenti in stato interessante sono disponibili appositi parcheggi presso alcune sedi (Firenze, Milano e Roma). Inoltre le neo mamme possono usufruire di informazioni dettagliate offerte dall’azienda sugli aspetti amministrativi e gestionali della maternità, le iniziative aziendali per agevolare questo momento all’interno dell’ambiente lavorativo, le possibilità di lavoro part time post maternità e le convenzioni con gli asili nido.
RECRUITING ONLINE
Il Gruppo utilizza, tra i principali strumenti di reclutamento del personale, il portale web dedicato alle carriere, Arval Lavora con noi, sul quale vengono pubblicate le offerte di lavoro attive. Attraverso la piattaforma è possibile, infatti, prendere visione delle ricerche in corso, effettuando anche una ricerca tematica per parola chiave, area o sede di interesse, e utilizzando altri filtri. E’ possibile rispondere online agli annunci, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare una candidatura spontanea, in vista di prossime selezioni di personale.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Arval e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Arval “Lavora con noi”, e registrando il cv nell’apposito form online.