Assunzioni Credem 2019: in arrivo 150 Posti di lavoro, ecco i dettagli

Banca Credem ha annunciato la propria intenzione di procedere con l’assunzione di 150 unità entro la fine del 2019. Credem è tra le poche banche che possono vantare un organico in costante crescita, come dimostrano le oltre 1.000 assunzioni avvenute dal 2015 ad oggi; il Gruppo però non ha intenzione di fermarsi, ed è per questo che nel prossimo anno ci sarà il reclutamento di altre 150 unità.

 

Figure ricercate

La maggior parte delle offerte di lavoro dovrebbero riguardare i giovani: delle oltre 1.000 persone già assunte da Credem dal 2015 ad oggi, infatti, circa il 72,5% sono giovani. A livello regionale le posizioni ricercate riguardano prevalentemente l’Emilia Romagna – dove si trova la sede centrale – la Lombardia, la Campania e la Sicilia.

Si cercano prioritariamente laureati, ma ci saranno selezioni alle quali potranno partecipare anche i diplomati. Per quanto riguarda la laurea, potranno candidarsi per un posto di lavoro in Credem i laureati in discipline economiche, scientifiche e giuridiche. Inoltre, Credem ha intenzione di investire nei sistemi informativi, e per questo è alla ricerca di giovani laureati in informatica.

Tra le figure professionali ricercate, si segnala l’ambito commerciale con il quale ci sono ottimi margini di crescita: i neoassunti, infatti, potranno diventare prima gestori di clientela privata e small business, per poi procedere con una crescita manageriale che potrebbe portarli a ricoprire il ruolo di direttore di filiale.

Anche per chi verrà selezionato all’interno della direzione centrale ci sarà la possibilità di ricoprire ruoli con responsabilità via via crescenti, sulla base di un percorso sviluppato ad hoc in base alle proprie capacità ed attitudini personali.

Perché lavorare in Credem

Il Gruppo Credem rappresenta uno dei luoghi migliori dove lavorare: nel 2018, infatti, ha rappresentato l’eccellenzanelle condizioni di lavoro offerte ai propri dipendenti, nonché nelle politiche di formazione e sviluppo e nelle strategie di gestione del personale.

È per questo motivo, infatti, che nel 2018 Credem è stato premiato per il terzo anno consecutivo con la certificazione “Top Employer”, oltre ad ottenere per la prima volta il riconoscimento come “Great Place to work”.

A tal proposito Andrea Bassi – Direttore del personale di Credem – ha specificato che questa attenzione per il benessere del personale è data dal fatto che il Gruppo ritiene che “le persone siano il vero valore competitivo di un’organizzazione, soprattutto se eroga servizi” dal momento che queste rappresentano la “chiave per realizzare risultati di eccellenza nel tempo”.

Come lavorare in Credem

Per lavorare in Credem la prima cosa da fare è consultare la pagina dedicata presente sul sito ufficiale, così da verificare le posizioni aperte e decidere per quale candidarsi. Inoltre, Credem accetta anche candidature spontanee; nel dettaglio, sarete voi a decidere se candidarvi come profili esperti, come neodiplomati/neolaureati, oppure se semplicemente per uno stage.

Dopo che avrete inviato il CV la vostra candidatura sarà esaminata dal team di recruiter di Credem; qualora siano interessati al vostro profilo si darà avvio all’iter di selezione che prevede inizialmente un colloquio in video conferenza e successivamente una giornata di colloquio di gruppo.

Nell’ambito del colloquio di lavoro saranno valutate le attitudini dei candidati, le aspettative di carriera, le motivazioni e la coerenza di questi elementi con i valori dell’azienda. Ad avere maggiori possibilità di essere assunti saranno coloro che dimostrano di avere una conoscenza della lingua inglese, del mondo del digitale e dei pacchetti di office automation.

Una volta assunti i candidati entreranno a far parte di un progetto on-boarding, con comunicazioni e formazione personalizzate; il tutto nel mentre saranno affiancati da un esperto così da facilitare il loro inserimento.