AUSL Romagna: concorso per 5 Fisioterapisti

Nuove opportunità di lavoro nel comparto sanità in Emilia Romagna.

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) Romagna di Ravenna ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 5 Collaboratori Professionali Sanitari – Fisioterapisti – Cat D.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 8 Agosto 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso AUSL Romagna i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio;
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità lavorativa incondizionata alle mansioni specifiche della posizione funzionale a concorso;
– laurea triennale in “Fisioterapia” oppure Diploma universitario di Fisioterapista oppure diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti
– iscrizione al relativo Albo professionale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o licenziati presso pubbliche amministrazioni.

Si segnala che sono previste le seguenti riserve:
– 20% dei posti in favore dei candidati che, alla data di pubblicazione del bando, abbiano maturato tre anni di servizio alle dipendenze della Azienda Usl della Romagna a tempo determinato nel profilo oggetto del concorso;
– 20% dei posti in favore dei candidati già dipendenti a tempo indeterminato dell’Azienda Usl della Romagna in altri profili.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scrittauna pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– organizzazione del lavoro;
– legislazione sanitaria;
– definizione del programma riabilitativo;
– verifica delle rispondenze della metodologia riabilitativa attuata agli obiettivi di recupero;
– elementi di informatica tendenti ad accertare le conoscenze dell’utilizzo del personal computer;
– verifica della conoscenza a livello iniziale di una lingua straniera scelta fra le seguenti: inglese, francese.

AUSL ROMAGNA

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) Romagna, istituita il 21 novembre 2013, ha come scopo la promozione, il mantenimento ed il miglioramento della salute individuale e collettiva, della popolazione presente nel proprio territorio, garantendo i livelli essenziali di assistenza.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione al concorso per Fisioterapisti dovranno pervenire esclusivamente onlinetramite questa sezione del sito (bisogna selezionare la selezione per Fisioterapista e seguire la procedura) entro le ore 12,00 del giorno 8 Agosto 2019.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di riconoscimento legalmente valido;
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in carta libera e formulato come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà;
– eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
– provvedimenti relativi al riconoscimento di titoli di studio e di servizi prestati all’estero;
– eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità e sua percentuale e eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento dell’eventuale colloquio o prova selettiva in relazione al proprio handicap.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Fisioterapisti AUSL Romagna sono invitati a leggere con attenzione il sito dell’AUSL Romagna www.auslromagna.it nella sezione ‘Informazione Istituzionale > Selezioni, concorsi e assunzioni > Concorsi e selezioni > Concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato’.