Como, contributi per la digitalizzazione nel turismo

La Camera di Commercio ha approvato il bando per erogare contributi a favore della digitalizzazione, comunicazione e miglioramento tecnologico delle imprese della filiera turistica e ricettiva.

Possono inoltrare domanda le aziende iscritte al registro imprese della Camera di Commercio di Como che svolgono attività ricettive (ristoranti, servizi di ristorazione e catering, alberghi, agriturismi, villaggi, case vacanze ed affittacamere, etc.), servizi di trasporto, gestione di impianti sportivi, editoria, produzione cinematografica, trasmissioni televisive e radiofoniche, restauro opere d’arte, teatri, rappresentazioni artistiche e teatrali, biblioteche ed archivi. In questa edizione, possono partecipare anche le agenzie turistiche e tour operator, categorie non comprese nel bando precedente.

Sono ammesse a contributo le spese relative ai seguenti interventi:

  • acquisizione di infrastrutture e dotazioni telematiche hardware (quali pc e tablet) e software
  • spese per attività di formazione in materia di promozione digitale
  • realizzazione e sviluppo di nuovi contenuti per migliorare la presenza sui “social” ed in generale sul web (es: immagini adeguate, video, “storytelling”, promozione, attivazione di SEM e SEO)
  • spese di comunicazione e promozione digitale;
  • realizzazione sito web aziendale;
  • spese di innovazione delle infrastrutture per ampliare – integrare servizi e attività in relazione all’ambito digitale/tecnologico.

Le risorse stanziate dalla Camera di Como ammontano a 134.340 euro. Il  contributo a fondo perduto è pari al 50% delle spese ammissibili nel limite massimo di 4.000 euro.
Le domande devono essere presentate entro il 30 novembre 2018.