Concorso Esercito per 6500 VFI – Volontari in ferma prefissata iniziale, Bando 2023

È stato indetto il bando di concorso dell’Esercito 2023 per il reclutamento di complessivi 6.500 Volontari in ferma prefissata iniziale (VFI).

È prevista la ripartizione in tre blocchi di incorporamento. La procedura è rivolta a civili in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media).

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le procedure di reclutamento sono gestite tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa, raggiungibile a questa pagina.

I candidati dovranno quindi presentare la domanda di partecipazione mediante detto portale rispettando le seguenti scadenze:


  • la domanda di partecipazione al terzo blocco (2.150 posti) può essere presentata dal 22 giugno 2023 al 21 luglio 2023, per i nati dal 21 luglio 1999 al 21 luglio 2005, estremi compresi.

Si segnala, inoltre, che per usufruire dei servizi offerti dal portale, i candidati dovranno possedere credenziali rilasciate da un gestore di identità digitale nell’ambito del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), carta d’identità elettronica (CIE), carta nazionale dei servizi (CNS).

BANDO

Gli interessati al concorso Esercito 2023 per volontari in ferma prefissata iniziale (VFI) sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO pubblicato sul portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa in questa pagina.