Anche nel 2018, la Regione Marche erogherà un voucher annuo del valore complessivo massimo di 2.000 euro a favore delle famiglie con figli a carico e conviventi, in età tra i 3 e i 36 mesi, a titolo di contributo per le spese di frequenza dei servizi educativi autorizzati e accreditati.
La dotazione finanziaria di un milione di euro, a carico del Fondo Sociale Europeo, punta a sostenere i genitori che lavorano, sul fronte delle spese per i nidi. Nello specifico, si tratta delle somme relative a nidi pubblici o privati, centri per l’infanzia con e senza pasto e sonno, nidi domiciliari, sezioni Primavera.
L’Avviso è stato pubblicato il 31 maggio scorso sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche e scadrà alle 12:00 di lunedì 2 luglio; le domandedovranno essere presentate esclusivamente per via telematica, compilando il formulario nel sistema informativo regionale SIFORM2.
I requisiti chiesti ai genitori – sia di famiglie nucleari sia di quelle monogenitoriali – sono: essere occupati al momento della presentazione della domanda e avere un ISEE non superiore ai 25.000 euro.
Il fondo messo a disposizione dal Fondo Sociale Europeo consentirà l’erogazione di 500 voucher ad altrettante famiglie, che saranno ammesse al beneficio a seguito di apposita graduatoria regionale.
Per informazioni più dettagliate, si può navigare nel sito della Regione Marche.